Le Nuove Terre - La Piazza (Vecchio Borgo)

26/9/2016 - Anno XIX - Mese 6° - Giorno 18°
 

21:03 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza] «esce dal carro con le insegne della bottega Oblivion,richiude la porta sul retro e a passo marziale avanza per la piazza ancora deserta. Si guarda attorno spaziando con lo sguardo e a vederla sembra solo una piccola mezzelfa dai lunghi capelli bianchi,non più alta di cento sessanta cannelle. A farla da padrona è la grande falce dalle rifiniture dorate che sembra sostenere con fin troppa grazia e facilità con una sola mano. Il corpo minuto dalle forme generose fasciato nella lunga cotta di maglia dalle finiture ramate che sembra quasi un abito,più che una protezione. L'emblema vivente di un fabbro con indosso ciò che le sue mani sanno plasmare»
21:06 UMANI - Giudice Civile  della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda Elie [Piazza] esce dalla porta della bottega al n.21B e si avvia verso il carro di Lanthis. Indossa un lungo abito di colore rosso, con profondo scollo, e ha tentato di acconciare i capelli scuri raccogliendogli.Indossa una collana e un paio di orecchini. Scorge Lanthis e si avvia con passo deciso verso di lei,con i tacchi delle scarpe rosse che impattano sul terreno provocando un certo rumore
21:08 CorviDarknes Signore - Signora [piazza] «un tonfo dall'interno contro la porta del carro della bottega Oblivion,si riapre la porta e lei salta giù dal carro»ma almeno il tempo di rendermi vestita,non dico presentabile ma almeno vestita«parla alle spalle di Lanthis»ho pure tirato una musata alla porta«corsetto nero,il pizzo bianco ne compone una corta gonnellina e la manica destra che scende ampliandosi a campana.La gonnellina arriva appena a metà coscia,sandali in pelle bianca con draghi incisi sul tacco.I capelli rossi e ricci sono lasciati sciolti e tra essi si intravede la piuma da Aliseo»
21:09 GNOMI - Strillone del Circolo - Guarda la sua scheda Minmei giunge dal Viale dell'Arte con passo svelto, reggendosi il suo mantello blu che lascia intravedere una veste color rosso sotto di esso. Se la ride mentre cerca lo sguardo di Jakie. E alta circa sessanta cannelle e i lunghi capelli marroni sono raccolti dietro la testa da un filo rosso "Stasera la piazza e a festa." dice alla collega sorridendo.
21:11 ELFI - Luogotenente dell`Armata Ducale - Guarda la sua scheda Hadogan [viale Arte/sella] e’ in sella di una guerriglia bianca e possente, puntando verso est in direzione della piazza distante. E’ un Elfo di altezza media, dal corpo snello e rivestito da un’uniforme nera, composta da pantaloni dentro stivali in pelle ed una giacca lunga, con ricami color oro sul bavero. Quest’ultima e’ coperta da protezioni in cuoio di colore nero su busto, spalle e braccia. Sugli spallacci spiccano delle mostrine argentate con una stelletta su ciascuna e sul pettorale le effigi color oro dell’Armata Ducale. Sulle spalle porta a tracolla uno scudo medio, alla sinistra della cintura una sciabola nel fodero e a destra un pugnale. Ruota il capo di lato, ricercando Aydeen e Gilorndir con lo sguardo. «Siamo quasi a destinazione.»
21:12 UMANI - Mecenate del Circolo - Guarda la sua scheda Jakie Insieme a MINMEI si dirigono al Viale dell'Arte coperta dal mntello blu,sotto si intravede un abito blu.Si questa sera speriamo anche di potere spendere«dice ridendo»
21:14 MEZZELFI - Maresciallo del Reggimento Mistral - Guarda la sua scheda Lorleath [V.d.Milizia/Sella] appare alla vista in sella al suo frisone nero, Renee. Procede al TROTTO tenendo entrambe le briglie del cavallo, affiancato dai due commilitoni che procedono poco dietro di lui. Indossa la sua divisa da Maresciallo del Mistral, alla cintura una sciabola alla sinistra e una lama lunga alla destra, scudo metallico dietro le spalle. Pantaloni di tessuto marroni e stivali di pelle nera completano il suo vestiario. Il mezzo intravedendo la piazza sgrana gli occhi e poco dopo si limita a dire «siamo arrivati. Sembra che la folla si stia gia raccogliendo»
21:15 MEZZELFI - Soldato Semplice dell`Armata Ducale - Guarda la sua scheda Gilorndir [viale Arte/Sella] Su di un bellissimo e forte cavallo nero si dirige verso la piazza. E' un Mezzelfo atletico, alto 185 cm, dagli occhi verde scuro e lunghi capelli color argento. Indossa l'uniforme nera dell'Armata Ducale. Un corpetto in cuoio protegge il busto. Alle spalle le mostrine da Semplice, alla schiena lo scudo medio. Alla cintura porta a sinistra un pugnale e a destra la spada. E' alla SINISTRA di Hadogan. «Bene Tenente»
21:15 UMANI - Cavaliere Mentore della Dea Themis - Guarda la sua scheda Aydeen [viale arte/sella] Mantiene salda la presa sulle redini del suo frisone Corvino «praticamente»bofonchia mentre procede verso Est restando leggermente defilato rispetto ad Hadogan. LA cotta di maglia argentea con l’effige della Dea ben visibile sul petto dell’umano mantiene l’AURA mistica ai livelli MINIMI visibile solo per i MISTICI«sono fuori di me dalla gioia di esser qui stasera»non aggiungendo altro stacca la mano destra dalle redini a grattarsi la guancia destra coperta di barba rossiccia. Uno scudo legato sulla schiena e la spada consacrata che penzola dal fianco sinistro«cerchero di contenermi il piu possibile»
21:15 Minmei Strillone del Circolo [Piazza] «iniziando a rallentare il suo passo e la presa delle mani sul mantello, indica i vari carri nella piazza»Non lo so se ci sara da poter acquistare questa sera, ma sicuramente avremo modo di vedere cosa avra da offrirci questa nuova Compagnia del Commercio.«risponde garbatamente a Jakie»Ma pensate solo a spendere o sbaglio?«dice scherzosamente»
21:15 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza] vi siete dimenticata nulla? «domanda laconica a CORVIDARKNES osservandola» pensavo doveste ancora rifarvi il trucco «la osserva posando la mancina al fianco» non so qualcosa tipo il fascio di stendardi e le scatole con gli anelli? «chiede ironica» tutta in pensiero per essere presentabile e non avete in mano quello che serve,su datevi contegno «si volge verso la bottega di ELIE vedendola uscire e avanzare,la mancina sollevata a salutarla,la destra troppo impegnata a sostenere la pesante falce» arriva gente «commenta a bassa voce guardandosi attorno» vediamo di far la nostra bella figura.
21:17 ELFI - Caporale del Reggimento Mistral - Guarda la sua scheda Martinea [V.milizie/sella] è in sella a Zara e procede al trotto al seguito di Lorleath e Taslarim. Indossa la casacca versione Caporale, i bottoni all'altezza del collo aperti si che il ciondolo animato che porta al collo risulta evidente. I capelli sono raccolti in una coda alta nelle cui ciocche sono inseriti due spilloni a forma di volpe. Alla cintura una sciabola e un pugnale rispettivamente alla sinistra e alla destra. La sagoma di un secondo pugnale si intravede all'interno dello stivale sinistro«Pensate Maresciallo che non l'avevo notato» sghignazza alle sue spalle.
21:18 Elie Giudice Civile  della Corte di Giustizia [Piazza] «mentre si avvicina al carro di Lanthis,scorge pure CorviDarknes»'sera«dice quando è abbastanza vicina a entrambe»E dunque,la sera è giunta«commenta.Poi dice a CorviDarknes»Il mio paggio dovrebbe averVi consegnato tutti gli Anelli.«poi si volge verso Lanthis»Fate Voi il discorso, vero?«dice tranquillissima,con aria quasi sognante.Poi guarda attorno la piazza»Mi sembra si stia popolando
21:18 MEZZELFI - Pendrawen dei Cavalieri Erranti - Guarda la sua scheda MelyannaSilda [Piazza] Si lascia alle spalle i vicoli giungendo presso la piazza Il passo è lento seguita a qualche passo di distanza da due paggi Scuote il capo sollevando il capo verso il cielo «e che sarà mai un giretto» mormora a mezza voce.Indossa un abito realizzato in seta rosso scuro e ricami in argento. L'abito è formato da un bustino sottile e delicato che avvolge il busto, ricadendo poi in una lunga gonna fino ai piedi aprendosi e diventando morbida. Le maniche sono corte Una lunga stola che le avvolge le spalle e le braccia Inoltre con un tessuto più sottile è realizzato anche un lungo velo che le copre il capo Entrambi dello stesso colore e decori del vestito
21:19 Jakie Mecenate del Circolo [Piazza] «rallenta il passo osservando i vari carri nella piazza»Ma speriamo si possa spendere e se cosi non è pazienza«dice a MINMEI»Vediamo almeno cosa offre la nuova Compagnia del Commercio«con tono scherzoso»Ma sapete amo spendere penso non ci sia niente di male
21:19 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [viale Arte/sella] «I fianchi stretti dal tessuto nero dei pantaloni della divisa, oscillano assecondando il cavallo al PASSO, che continua ad avvicinarsi sempre piu’ al limitare della piazza. L’Elfo mantiene la schiena eretta, con le spalle allineate verticalmente con il bacino e i tacchi degli stivalli nelle stalle. Tiene le redini corte a se’ e punta con gli occhi verdi Aydeen. Una lieve smorfia sbilenca fissando l’UOMO che si gratta la guancia barbuta.» Confermo, preferivo la rossa stangona. Comunque «Adocchia la PIAZZA piu’ avanti a loro.» qualcosa vi turba? «Indirizza poi il volto pallido dai tratti fini su Gilorndir.» Una ronda come sempre. Copriremo i possibili punti caldi, come ingressi ed uscite all’evento, luoghi affollati e cosi’ via. «Ingloba anche Aydeen nel discorso.» Domande?
21:19 CorviDarknes Aliseo dei Picari [piazza] «si ferma alle parole di Lanthis»gli stendardi,gli anelli em«storge il naso»li ho lasciati al caldo nel carro?Si stavano ancora«fà piccoli passi indietro verso il carro»ecco sì,si stavano ancora preparando,sapete cose da stendardi e anelli,sistemarsi il colore lucidarsi«passo indietro allunga per poi arrivare al carro e aprire la porta,si allunga verso l'interno per prendere le due sacchette,sente Elie e voce alza»sìsì sono arrivati!Si stavano lucidando
21:22 UMANI - Direttore del Circolo - Guarda la sua scheda Anuth [Piazza] A pochi passi da Jakie e MINMEI che la precedono giunge alla Piazza, un semplice abito di cotone bianco a maniche lunghe, sul quale è appuntata la spilla da direttore del circolo, ricopre la sua figura i neri capelli sono raccolti alla nuca, e li trattenuti da uno spillone d'argento «vediamo che folla»
21:22 Gilorndir Soldato Semplice dell`Armata Ducale [viale Arte/Sella] «Ondeggia all'incedere del cavallo, tenendo la schiena dritta e le spalle rilassate. Tiene le redini con ambo le mani. Si volta su Hadogan» Perfetto. «Si allunga in sua direzione, piegandosi sul fianco destro» Non è un'altra serata artistica, vero? «Torna dritto con il busto, guardando verso la piazza. Con la coda dell'occhio va poi a guardare Aydeen»
21:22 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza] la nsotra succhiasangue preferita non si fa ancora vedere,sarà ancora chiusa nella bara abbracciata a chissà quale orsacchiotto e Thering come suo solito marca visita,ma a quello ci sono abituata «commenta verso ELIE scrollando il capo» Discorso,ma si qualcosa mi inventerò,giusto per evitare che nella mente collettiva ci si paragoni a scempi come non so «si prende un attimo di tempo sorridendo divertita a ELIE» tipo la masseria «tre parole una più lapidaria dell'altra come tono» Si lucidavano da soli immagino «rivolta a CORVIDARKNES,abbassa il tono rivolta a ELIE» come aiutante è in gamba ma alle volte pensa troppo alla lunghezza della gonna e meno alle cose fondamentali,ma vende bene che vogliamo farci.
21:24 Aydeen Cavaliere Mentore della Dea Themis [viale arte/sella] Mere questioni etiche Hadogan«mantenendo lo sguardo fisso avanti a se riabbassa il braccio destro fino ad arrivar a toccare la parte laterale dell’animale»Ma se per la nobiltà sta bene cercherò di comportarmi nel modo piu diplomatico che mi compete«calzando meglio il piede sinistro nella staffa mantiene la postura eretta lasciando una discreta libertà al frisone che si muove in modo discontinuo sul viale»Se era una serata artistica non ero vestita come un corredo di pentolame ma imbracciavo il mio liuto Ragazzo«strizzando l’occhio a Gilorndir»queste cose le gestite meglio voi Hado, mi rimetto alle vostre indicazioni, io e la strategia viaggiamo in due piani diversi«tossicchiando»forse la mia è finita da qualche parte in Ade
21:24 Minmei Strillone del Circolo [Piazza] Spero che almeno abbiano organizzato un banchetto, almeno potremmo mangiare qualcosa nell attesa.«se la ride mentre continua a dire a Jakie e Anuth»Tra l altro potrebbe essere l occasione per chiedere alla Compagnia se sono disponibili a qualche collaborazione con noi del Circolo, che ne pensate?«avviandosi ora verso la zona dei carri»
21:26 Anuth Direttore del Circolo [Piazza] Come? «fissando MINMEI per un attimo abbassando il capo»a dire il vero c'è questa possibilità la bottegaia Lanthis mi pare si chiama, mi ha fatto intedere di avere in mente un progetto «di nuovo scorre l'attenzione sulla piazza»voi la conoscete? Io solo di nome, non mi pare di averla mai vista di persona
21:26 Elie Giudice Civile  della Corte di Giustizia [Piazza] «sorride al dire di CorviDarknes»Ecco,si,meglio se li portate fuori«tossicchia appena.Alle parole di Lanthis replica»Probabilmente avete ragione,o i suoi impegni la staranno trattenendo più del necessario,ma pagherà pegno per il ritardo.Come pure l'armaiolo.«poi ridacchia»Come siete diretta riguardo a una certa organizzazione..Riguardo la Vostra commessa,beh..era la mia una volta, quindi la conosco«fa spallucce»Oh,ma quanta gente«porta le dita della mano destra alla guancia.Scorge Jakie, Anuth e MINMEI non troppo luntani»
21:26 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [pressi piazza/sella] «Sbuffi di Levante gli si fiondano in faccia da Est, scompigliando all’indietro la folta capigliatura castana scura e liscia, le cui ciocche sfregano dalle spalle fin nel vuoto, indietro. Poi si accasciano nuovamente sul cuoio delle protezioni in cuoio.» Semplice Gilorndir, vi ha cosi’ tanto traumatizzato quel concorso l’altra sera? «Inarca vistosamente il sopracciglio sinistro e si volta verso il MEZZO.» Indipendentemente dalla serata, dovete concentrarvi non sul tema, ma sugli ordini. Dobbiamo vigilare, quindi vigileremo senza lamentele. «Una pausa. Sta per aggiungere altro, ma richiude la bocca e guarda ora Aydeen.» Uhm. Non voglio addentrarmi in discorsi etici, di cui al momento manco mi frega molto, quindi non domandero’ oltre. «Dice cortese.» D’accordo, in tal caso vedremo il da farsi una volta raggiunta la pizza e direi che ci siamo. «E’ prossimo alla piazza»
21:27 ELFI - ViceCapoclan Targayren - Guarda la sua scheda Searin [Piazza] una volta lasciato il proprio magazzino prendere a muovere i passi verso il cuore pulsante del vecchio borgo.E' una giovane Eldar alta ciraca centottanta cannelle dalla figura esile e femminile.Indossa un abito nero con scollo a cuore color champagne dal taglio a calla ad impreziosire l abito una fodera in tulle mero trasparente ricamata in pizzo e una parure lavorata con trama floreale -rose nere-. Acconciati in una treccia laterale abbellita da cristalli la nera capigliatura, qualche ciocca incornicia il niveo ed elegante ovale, gli occhi grigi brillanti finemente messi in risalto la figura di MelyannaSilda tra la folla verso di lei prende a muovere i passi accompagnti dall'impattare dei tacchi sul lastricato di pietra.
21:27 UMANI - VIANDANTE - Guarda la sua scheda Generico [viale Milizia] accodato ai presenti che proseguono verso la piazza, con passo regolare percorre la via vestito di una casacca giallo sbiadito ed un paio di pantaloni scuri di una taglia più grande attaccati con un lazzo, osservando il via vai
21:28 Jakie Mecenate del Circolo [Piazza] Ma a quanto ho letto ci sarà anche il banchetto avete ragione mentre attendiamo possiamo anche mangiare «ascolta Anuth »Io il nome l'ho sentito ma mai vista «lo sguardo sulle due donne»Giusto MINMEI si potrebbe chiedere
21:28 MelyannaSilda Pendrawen dei Cavalieri Erranti [Piazza] «poco innanzi a lei Anuth, Jakie e MINMEI alla quale dedica un cenno del capo, addentrandosi all'interno della piazza stessa» Pace e Prosperità «le orecchie a punta vibrano piano sollecitate dal brusio. Prende un profondo respiro e continua la passeggiata guardandosi intorno» ma ci sarà qualcuno che conosco «continua ancora ad avanzare fino a scorgere Searin» ma tu guarda «un sorrisetto le va schiudere le labbra, avanzando verso l'elda, con passo elegante»
21:29 Gilorndir Soldato Semplice dell`Armata Ducale [pressi piazza/Sella] «Alza le sporacciglia al dire di Aydeen e borbotta» Suonava male, molto male. «Alza la voce e si volta sull'UOMO» Purtroppo non era una serata musicale quella a cui mi riferisco, altrimenti avrei volentieri cantato qualcosa. «Su Hadogan» Sinceramente? Noiosa e priva di grossi talenti. Non preoccupatevi, eseguirò a dovere le mie mansioni. «In silenzio osserva la piazza, animata da volti e voci»
21:29 Lorleath Maresciallo del Reggimento Mistral [Piazza/Sella] «arriva infine a inizio piazza. Tira le briglie leggermente verso di se per far rallentare l'andatura del proprio cavallo in modo da portarlo al PASSO. Si volta poi per accertarsi che Martinea e Talarim siano dietro di lui. Della prima ode il commento. Una risata per replicarle» Il vostro nuovo grado vi ha fatto diventare persino piu spiritosa «ridacchia» Bene dunque, anche se il Chaos non si fa sentire da molto, non è detto che rimanga ancora latente per molto. Ed essendo questo un evento pubblico è prudente presidiarlo in ogni caso. Magari ci limiteremo a risolvere qualche zuffa tra civili, la vostra parte preferita vero Caporale «domanda a Martinea. Spaziando poi verso la piazza l'occhio gli si sofferma sul gruppo dei militi dell ARMATA DUCALE con Hadogan in testa» Oh, a quanto pare l'Armata Ducale ha avuto la stessa nostra idea «puntualizza»

21:29 Minmei Strillone del Circolo [Piazza] Se non mi sbaglio ci ebbi a che fare qualche anno fa, ma non so se si ricorda ancora di me.«notando sol ora Elie che indica ad Anuth e Jakie»Pero ho ricordo di lei e potremmo chiedere a lei.«salutando con un cenno del capo MelyannaSilda»Drama et Sapientia a voi e che la serata vi sia propizia.
XXX Nella piazza è allestito un allegro buffet ricco di prelibatezze,opera dei Sensali di Lot.Decine e decine di piatti impilati sono disponibili insieme a posate,e bicchieri di portata,pronti per essere agguantati da tutti gli ospiti.Ci sono decine di PAGGI impegnati a sistemare il tavolo e le varie pietanze,oltre che a riempire piatti a chi si affaccia per assaggiare.La presentazione del tavolo inizia dalla sinistra,angolo in cui si trovano i salati,con sperlunghe piene zeppe di formaggi,salumi,e carne alla brace calda calda di cottura.Un assortimento vario e ricco,capace di soddisfare i palati più esigenti senza rinunciare a coccolare chi non vuol rinunciare ai sapori della cucina casereccia. XXX

21:29 CorviDarknes Aliseo dei Picari [piazza] «verso Lanthis»certo che si lucidano da soli!Non sono mica degli infanti!«sacca si porta in spalla e sinistra richiude la porta,verso Lanthis torna quindi,un sacchetto è piccolo e l'altro più grande e dalla cima sbucano i rotoli degli stendardi»Eccoli eccoli sono pronti,almeno loro si sono potuti truccare e pettinare«afferma verso Lanthis per poi sorridere ad Elie»ho fatto

21:30 Aydeen Cavaliere Mentore della Dea Themis [viale arte/sella] Saprissa è sempre bella come un cielo stellato«ciondola il busto avanti e indietro enfatizzando eccessivamente l’andatura del cavallo, i capelli rossi dell’umano prendono vita liberandosi a ciocche dalla legatura guizzando da tutte le parti»fin troppo tempo che non la vengo a trovare giu al porto«sospirando si affloscia completamente sulla sella mantenendo comunque la presa sulle redini»non so se notate ma non ho portato nemmeno la campana ne strani animali«tendendo l’orecchio in direzione di Gilorndir»volete imparare a suonare? Ci penso io a quello, fosse la volta buona che riesco a mangiare ad un evento cittadino questa. In genere sono in un angolo a suonare«avvicinandosi sempre di piu alla piazza»
21:32 Jakie Mecenate del Circolo [Piazza] «Lo sguardo su Elie la saluta con un cenno del capo al saluto di MelyannaSilda risponde al saluto»Dràma et Sapientia «lo sguardo su l'angolo della piazza dove nota un banchetto»Come vedete da mangiare c'è MINMEI
21:33 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza] si chiamiamoli impegni,certo come no «emula un lungo sospiro,piccoletta nella sua cortta di maglia lustra e scintillante e quella falce,inquietante, che tiene puntata a terra con l'asta e la grande lama a mezza luna oltre il capo,difficile non notare una simile arma in mano a una che sembra solo una mezzelfa piccoletta» Aiutante,promossa da poco,ha resistito due anni di fustigazioni e addestramenti si è guadagnata il posto ammettiamolo «alza lo sguardo al cielo dopo le parole di CORVIDARKNES» e non borbottate che siete truccata «alza la voce» Signori e Signore stiamo per iniziare questa diciamo cerimonia simbolica,il banchetto è a disposizione dei presenti,eventuali lamentele rivolgetele alla falce che è molto loquace.
21:33 Anuth Direttore del Circolo [Piazza] Capito vabbè tanto mi sa che questa sera non potremo parlare del progetto, per certe cose ci vuole calma e tranquillità o si rischia di dire o fare cose che non vanno bene, non ci si capisce «salutando poi con un leggero sorriso e un cenno del capo MelyabbaSilda e quanti altri si stanno addentrando nella piazza»Avete per caso visto Melody? Oggi non ho avuto modo di incontrarla a Palazzo. Pensavo venisse «poi vedendo il banchetto»fate pure io oggi non ho molta fame provo a vedere se trovo la Bottegaia Lanthis
21:33 Martinea Caporale del Reggimento Mistral [Piazza/sella] «Si accorda con i movimenti di Lorleath facendo rallentare a sua volta Zara» Io avrei una proposta Heruamin «inizia» Voi sedate le zuffe e io mi dedico agli acquisti. Che ne pensate«gli domanda ridendo mentre lo sguardo spazia sulla piazza affollata» E vista la presenza dell' Armata non mi impelagherei più del necessario semmai servisse «conclude con un sorrisone stampato sul volto»
21:34 UMANI - Signore - Signora - Guarda la sua scheda Chanelle [Carro VS] esce dal carro della bottega lasciando la porta aperta in modo che Kegan possa seguirla. Indossa un lungo abito in seta blu che sembra fasciare perfettamente il corpo dalle curve femminili ed aggraziate della ragazza. La seta fluttua lungo tutto il corpo mettendo in evidenza i seni prosperosi grazie alla profonda scollatura, le spalline che lo sorreggono sono sottili e la stoffa sembra muoversi come acqua intorno al corpo della ragazza. I lunghi capelli castani sono stati raccolti in un morbido chignon da cui sfuggono alcune ciocche rigorosamente arricciate che le incorniciano il volto dai lineamenti aristocratici e delicati. Volto che appare sfregiato lungo il profilo sinistro: una cicatrice sul sopracciglio a tagliarlo trasversalmente ed un'artigliata solla gota ad attraversarla orizzontalmente.
21:34 UMANI - Centauro Senior del Mistral - Guarda la sua scheda Talarim [piazza/sella] Segue come di consueto i commilitoni in sella al fedele Eagle, compagno di molte avventure. Abbigliato con l’uniforme d’ordinanza il centauro reca lo scudo dietro la schiena e la spada in cintola, appesa sulla coscia sinistra, che batte ad ogne passo della cavalcatura, in maniera rigida. Alza lo sguardo ad osservarsi attorno altalenando le iridi sui presenti ed infine torna sui suoi commilitoni senza spiccicare una sola semplice parola, solo uno sguardo a Martinea che ha voglia di fare compere
21:35 MEZZELFI - Musicante da Strada della Compagnia - Guarda la sua scheda Earen [viale dell’arte] vestita da draghetto corre come una scheggia lungo il viale urlando a pieni polmoni. “Sono in ritardo per il compleanno di mamma, sono in ritardo, sono in ritardo accidenti ai riposini pomeridiani, anche a quelli serali e accidenti pure a me”. Logorroica, che verrebbe da chiedersi come corsa e tanto parlare possano esistere insieme. Scorge la figura di Aydeen a cavallo. “Scusate permesso, scusate” dice, tentando di farsi largo tra i poveri avventori.
21:35 Searin ViceCapoclan Targayren [Piazza] Occhi su MelyannaSilda mentre avanza sicura e aggraziata verso di le, coglie lo sguardo della Dama Di Luce e il suo sorriso che ricambia, ripiegando le labbra piene tinte di scarlatto. Non si risparmia dal vagare con i grigi, che accarezzano via via le figure degli avventori, una che riconosce è quella di Jakie non troppo distante,la saluta con un cenno del capo e un sorriso stesso saluto che rivolge ad ANuth sorgendola.Giunge ormai a pochi passi da MelyannaSilda e tornando occhi ai suoi va a salutarla «in Elendill Dama di Luce , lieta di rivedervi in questa serata di festa»
21:37 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [piazza/sella] «Mugugna appena dopo il dire di Gilorndir, un mugugno calmo che muore dentro la bocca carnosa e chiusa.» Voi e il vostro istinto canterino. «Ora pero’ borbotta con tono fin troppo udibile, anche se non alza la voce.» Rallentare. «Dice ai DUE, guardando pero’ i CARRI, il BUFFET e i PAGGI della piazza. Aumenta pressione con l’interno delle cosce attorno ai fianchi del cavallo. Quest’ultimo si ferma.» Dunque, a parte il Cavaliere Aydeen che ha esternato il suo mal celato amore per la Responsabile Saprissa, iniziate a tenere gli occhi aperti. «Punta lo sguardo tra i vari PRESENTI, soffermandosi su Anuth, MelyannaSilda e Lanthis. Piu’ in la’ vede i MILITI del MISTRAL di Lorleath che giungono da direzione opposta.» Vedo le insegne del Mistral. Andiamo da loro, sarebbe bene una ronda congiunta anche con quel Reggimento. «Per ora sosta al limitare ovest della piazza.»
21:38 MelyannaSilda Pendrawen dei Cavalieri Erranti [Piazza] «annusa l'aria sbirciando tra le varie bancarelle» qui c'è solo da rimpinzarsi e con l'imbarazzo della scelta «volge il capo in direzione di Lanthis» grazie a voi per l'organizzazione «torna così a volgersi verso Searin» Milady la pace e la prosperità illuminino il vostro Cammino «un piccolo cenno del capo verso l'elda» camminate con me prego, magari troviamo qualcosa di nostro gradimento «si affianca alla donna sul lato destro. Volge il capo quel tanto che basta da scorgere Hadogan, alla quale dedica un chinar di capo a mo di Saluto, proseguendo nel proprio cammino»
21:38 Minmei Strillone del Circolo [Piazza] Ieri sera era con noi dagli Artisti nella piazza qua vicino e l ho lasciata insieme a Jakie.«che cerca con lo sguardo mentre segue Anuth»Visto che ci siamo vorrei proporre una cosa pure io a Lanthis visto che alla fine sono riuscita a presentare a tempo di record il progetto per una Bottega di Alimentari e Piante.
21:40 Gilorndir Soldato Semplice dell`Armata Ducale [pressi piazza/Sella] «Fa spallucce» Suonare uno strumento non sarebbe male, ma ho già la mia voce e poi l'arte della guerra occupa tutto il mio tempo. «Una tempesta di profumini lo investe. Alza le sopracciglia e lancia lo sguardo verso la tavolata» Sono sicuro che questa serata sarà di mio gradimento. «Sorride ad Hadogan» Sono sicuro che un giorno apprezzerete. «Tira dolcemente le redini» Piano, Impeto. «Parla al cavallo, finché quest'ultimo non si ferma. Osserva i presenti, rimanendo fermo vicino ad Hadogan» Come volete Tenente.
21:40 UMANI - VIANDANTE - Guarda la sua scheda Generico [Piazza] La vista spazia sui presenti in piazza e l'attenzione è catturata dalla tavolata piena di ben di dei «finalmente un pasto decente» sorridendo con l'acquolina in bocca
21:40 Elie Giudice Civile  della Corte di Giustizia «quando MINMEI è più vicina la guarda meglio e dice»Oh salve Mi ricordo di Voi«poi adocchia il grande BANCHETTO allestito dai SENSALI»Certo che fa venire fame«si sposta giusto un po per agguantare un calice di birra e un cosciotto,poi replica a Lanthis»Forse è meglio che invito la gente a mangiare,sennò perde consistenza il cibo«alza un poco la voce»SIGNORI prego vogliate favorire al rinfresco predisposto dai sensali,buon vino,buon cibo
21:40 MEZZELFI - Paladino dell`Antico Codice - Guarda la sua scheda Kegan [Carro VS] Avvolto nel suo mantello, il mezzo attende che Chanelle si porti per prima fuori dal carro per poi subito dopo andarle dietro lasciando che tra loro permanga una distanza di tre passi. Alto 190 cannelle, robusto e slanciato di fisico, porta i capelli e la barba scura corta che tanto contraltano per tinta con l’azzuro profondo dei suoi occhi dal taglio allungato e ferino. Di un azzurro più cupo invece è il vestito in pelle che indossa, impreziosito nelle bordature interne ed esterne con passamaneria argentata ed una sciarpa azzurro color cobaldo che gli cade dicendente da una spalla ad un altro. Una volta fuori, per per qualche istante di vista Chanelle, iniziando a guardarsi intorno per vedere chi ci sia intorno a lui e se vi sono tra la folla visi conosciuti. La spada invece è condotta sul fianco sinistro legata ad una fine cintura che va a cingergli la vita.
21:40 Jakie Mecenate del Circolo [Piazza] «Al fianco di MINMEI ed Anuth scorge Searin salutandola con un cenno del capo ed un sorriso»Si siamo tornate a Palazzo insieme e ci siamo ritirate nelle nostre stanze e ancora non l'ho vista da ieri sera «per poi osservarsi inntorno »
21:41 Aydeen Cavaliere Mentore della Dea Themis [piazza/sella] malcelerò molte cose questa sera, Luogotenente«tirando un profondo sospiro sentendo la peluria dietro al collo rizzarsi di colpo»il mio istinto di autoconservazione cerca di dirmi qualcosa«scrutando i vari presenti fermando il cavallo in prossimità di quelli dell’armata»abomini ci sono e lo sapevo, ora però ho come l’impressione che una qualche catastrofe mi tavolgerà«corrugando la fronte»andiamo dal regimento dunque, non frequento molto i regimenti di norma
21:41 CorviDarknes Aliseo dei Picari [piazza] «si impettisce quando Lanthis parla di lei per poi quando si rivolge a lei»no,oggi sono una bellezza naturale,potreste anche contare tutte le mie efelidi volendo«sacche si aggiusta quindi,alle parole di Elie lo sguardo và al banchetto,storge il naso per poi attenzione tornare su Lanthis»
21:41 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza] «sorride a MELYANNASILDA» nulla di che, un banchetto per rinfrescare,due parole e il resto si vedrà col tempo signora. Grazie a voi le la presenza,ma ora se volete scusarmi «adocchia EAREn inconfondibile furetto mezzelfico che trotterella tra i presente» EAREN «il tono della voce più alto a richiamare la figlia» Qui Marsh! Quel vestito ve lo brucio prima o poi non vi cambiate mai «lo sguardo va a ELIE» Che vitaccia fare il genitore non sono tagliata «si massaggia la fronte con la sinistra e annuisce a ELIE» Ecco io faccio il discorsetto. Signore e Signori Benvenuti a questa serata diciamo simbolica che sancisce la nascita della Compagnia del Commercio e a breve vi spiegheremo di cosa si tratta.
21:42 ELFI - Lass Aphadon - Guarda la sua scheda DolceCuore [BAC] l'elda arriva al gazebo e appone un cartellino con scritto APERTO, pone dei cataloghi dentro dei cestini e osserva il luogo chinando il capo ai più «Nemesol» saluta cortese e poi si siede tranquilla
21:42 UMANI - Dragone di LOT - Guarda la sua scheda Michelius [Piazza|Sella] ed ecco che tra i vicoli bui dei vecchi quartieri sbuffa il frisone Myto con in sella il Dragone mentre avanza a passo d'uomo.Indossa il pettorale in cuoio nero bordato dorato con le mostrine ben in vista senza mantello con pantalone nero inficcato negli stivali.Al cinturone penzolano la bastarda e il mazzafrusto mentre al frisone e agganciato lo scudo e l'arco.Il suo sguardo e vigile e attento mentre si palesa all'estremità della piazza mentre tiene in mano le redini in modo sciolto accarezzando per tranquillizzare il collo dell'animale.Poggia la sinistra sul pomolo della bastarda mentre avanza più verso il centro della piazza facendo attenzione ai presenti
21:42 Anuth Direttore del Circolo [Piazza] Sarà solo stanca allora «sorridendo al dire di MINMEI» devo scrivere fra l'altro agli Artisti, domani lo devo fare, prima di partire per il mio viaggio «sollevando un pò le spalle»cappero ho ancora tante cose da fare «mentre prosegue il passo dona un sorriso da prima a Searin per poi estenderlo a Hadogan»volete aprire bottega MINMEI? «poi verso Jakie»quando torno a palasso brovo a bussare alla sua stanza «sorridendo leggermente»al massimo mi tira un libro «ridacchiando» o a quanto pare abbiamo trovato Lanthis «indicandola quando questa prende parola et attira l'attenzione dei presenti»
21:43 ELFI - Lass Aphadon - Guarda la sua scheda DolceCuore [BAC] http://columbia4.altervista.org/yule/main.html http://columbia4.altervista.org/bottega/home.html RITRATTI DIPINTI INCISIONI MONILI BATIK TATUAGGI CARTIGLI ALIMENTARI
21:43 Lorleath Maresciallo del Reggimento Mistral [Piazza/Sella] «si trova ancora in sella al suo frisone, Renee che ora fa FERMARE tirando ulteriormente le briglie del cavallo fino a farlo fermare al limite SUD della piazza. Ode ora le parole di Martinea, si volta verso di lei con una mezza smorfia sul volto» Siete sempre la solita eh «ridacchia» Certo bisogna dire che vedendo tutte queste femmine agghindate scorrazzare a destra e sinistra potrebbe far venire voglia anche a voi di unirvi a loro «sorride» E poi dovete starmi vicino altrimenti potrei buttarmi su quel bel banchetto li davanti, voi non mangerete carne, ma a me non dispiace affatto «sorride, guardandosi poi intorno» E poi abbiamo riposato abbastanza. Una sera di fatica non ci guasterà mica «dice, voltandosi poi verso Talarim» Centauro, siete contento di partecipare ad una missione dopo cosi tanto tempo «domanda col sorriso sul volto»
21:45 Earen Musicante da Strada della Compagnia [piazza] Rifila una linguaccia ad Aydeen “Io non sono una catastrofe, sono la peste nera” esclama con una nota di soddisfazione, per poi TENTARE di tirarle la gamba mentre è in sella. “Mi ci fate salire, cosi arrivo dalla mia mamma a cavallo” chiede, TENTANDO di appendersi a lei. Fa un ciaociao con la manina a Lanthis, con sguardo birichino “E mo arrivo…” dice, come se fosse gia una piccola adulta impertinente
21:45 UMANI - VIANDANTE - Guarda la sua scheda Generico [Piazza] tirando su i pantaloni con entrambe le mani, si avvia verso il banchetto, sfregando le mani
21:46 Minmei Strillone del Circolo [Piazza] Se volete una mano Direttrice posso darvela, basta chiedere e vi aiutero.«risponde ad Anuth aggiungendo sempre educatamente»Si, alla fine ho fatto velocemente ed ho presentato una semplice Bottega di cibo e piante che volendo potremmo sfruttare per proporre sagre e altro.«osservando poco dopo Elie a cui sorride»Signora che piacere rivedervi.«alzando la voce»Stavo cercando la Signora Lanthis, sapete per caso aiutarci?
21:46 Jakie Mecenate del Circolo [Piazza] Si infatti si è ritirata subito«lo sguardo si posa per un attimo su Michelius che avanza fra la folla»Aprite una bottega MINMEI«ripete al dire di Anuth sorride»Ma non credo vi tiri un libro«lo sguardo porta su Lanthis»Ora almeno so chi è«dice ridendo»
21:47 Chanelle Signore - Signora [piazza] avanza di alcuni passi in modo da permettere a Kegan di uscire dal carro. Si ferma fissando il mezzo con un lieve sorriso sulle labbra carnose «Bene ci siamo» sospira e strizza le labbra verso di lui «Vi andrebbe di concedermi il braccio e di accompagnarmi vicino agli altri bottegai?» domanda fissandolo, ma non si muove non accenna a toccare il mezzelfo. Alta centosettantasei cannelle è ben visibile alla vista, con quel lungo abito che fascia perfettamente il corpo femminile della donna fluttuandole intorno in modo quasi impalpabile. Attende la replica di Kegan mentre gli occhi spaziano intorno a se cercando di inquadrare le figure di Lanthis ed Elie che scorge pochi attimi dopo. Torna a volgersi verso Kegan «o preferite lanciarvi sul buffet» indicandoglielo pochi attimi dopo con un cenno della mancina.
21:47 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [piazza/sella] «Riporta sguardo sui PRESENTI, incrociandolo nuovamente con MelyannaSilda. Le da’ un rispettoso cenno della testa, per poi allunga il collo verso Aydeen.» Quali abomini? Spiegatevi meglio, vorrei tutte le indicazioni del caso per svolgere al meglio il mio dovere. Inoltre, e’ la seconda volta che incontro quella Signora «Indica con un cenno del mento MelyannaSilda» fa parte degli Erranti ma non ne conosco ne’ il grado, ne’ il nome. Onde evitare inutili convenevoli, sapete dirmi qualcosa voi. «China il capo in direzione di Anuth e riprende panoramica sui PRESENTI. Si volta su Gilorndir.» Semplice, andiamo con il Cavalieri Aydeen incontro al Mistral. «Detto cio’ incita i fianchi della guerriglia con un colpetto di talloni e CERCA di raggiungere Lorleath, Martinea e Talarim.»
21:47 Searin ViceCapoclan Targayren [Piazza] respira a fondo la giovane elda che si appresta ad affiancare MelyannaSilda , la cassa toracica si espande fino al massimo della capienza e una volta raggiunto il limite si sgonfia e l aria convogliata nei polmoni muta in sospiro «che buon profumo che c'è questa sera nell'aria, e non mi riferisco solo alle cibarie» spiega voltandosi verso Melyannasilda «sarà l'aria di festa , mi mette sempre allegria» racconta muovendo i passi accanto alla mezzelfa. Silente rimane per qualche istante prima di esordire «Ho letto in pubblica teca che vi è la bottega erboristica aperta, dovessimo imbatterci in essa vi secca se mi trattengo qualche istante per prenotare alcuni elementi a me estremamente necessari?» cortese il tono melodioso e suadente il timbro della giovane alta.
21:47 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza - DISCORSO] Come avrete letto dalle Pubbliche teche,siamo qui per la serata di inaugurazione e fondazione della Compagnia del Commercio. Noi non siamo una gilda,un mestiere o una qualsiasi corporazione,le botteghe che ne fanno parte sono e rimangono singoli esercizi con la loro totale autonomia per quanto concerne aperture,vendite e tutta la gestione della bottega. La Compagnia unisce solo alcune delle botteghe con maggior talento o più famose del Ducato che condivideranno con la popolazione Eventi,Feste,Sagre,Premi «prende un attimo di tempo» coloro che appartengono alla Compagnia portano al gruppo un beneficio e non pensano solo a vendere vendere e vendere come qualcuno che pensa di approfittare della serata «sorrisette ironico senza infierire ulteriormente»
21:48 Elie Giudice Civile  della Corte di Giustizia [Piazza] «mangia un pezzo del cosciotto agguantato e beve un poco di birra,Poi si guarda la mano unta che tiene il cosciotto,fauna smorfia,ma poi fa spallucce.Alle parole di MINMEI le offre il cosciotto»Volete favorire un pezzetto? Lanthis è lei«gliela indica col cosciotto»Ma credo ora farà un discorso«scorge Chanelle e le sorride»Collega,venite
21:49 ELFI - Lass Aphadon - Guarda la sua scheda DolceCuore [BAC] ascolta il discorso di lanthis e annuisce sorridendo poi torna a osservare tutto tranquillamente
21:49 MANNARI - Lanzichenecco della Regia Compagnia - Guarda la sua scheda Dayran [Piazza- sella] al passo conduce il cavallo- giungendo nei pressi della piazza-il nadino per aria a raccogliere dal vento di Levante le varie tracce olfattive che trasporta. Ferma il destriero agile smonta e prendendo con se il volatile coperto da cappuccio scuro che sul l'avambraccio è posato - Di cuoio rosso vestita sulle spalle il manto nero posato- dove spiccano ricamate le effigi Nobiliari e della Regia- I lunghi capelli si muovono lievi ondeggianti - priva si elmo -tra le genti si inoltra a passo lento la mungo ed elastico mentre la mano libera scende e sul pomo della bastarda si posa Gli occhi verdi dal riflesso metallico si muovono da uno all altro chinando di tanto in tanto marziale il capo come saluto- ma sruta come cercasse qualcuno- fino a che Searin non inquadra e piu decisa si muove in sua diezione-
21:50 Kegan Paladino dell`Antico Codice [Piazza] Passo marziale ma condotto con naturalezza quello che il paladino con spontanea fierezza mostra nell’avanzare dietro la sua alta in grado; ritto sulla schiena come un fuso e con lo sguardo pronto a captare sorrisi o saluti di passaggio, nei suoi modi di fare lascia chiaramente trasparire la sua formazione da cadetto d’ accademia militare di alto rango.«Come potrei rifiutare un tale invito sorella» le risponde affiancandosi a lei con fare cortese per poi porgerle il braccio con un gesto fluido ed elegante«Dite che hanno tutti un lasciapassare?» le sussurra a denti stretti mentre dispensa sorrisi di circostanza ovunque il buonsenso e il bon ton lo consenta se non obblighi.«Dunque è l’ora delle presentazioni» le sussurra ancora mentre l’accompagna.
21:50 MelyannaSilda Pendrawen dei Cavalieri Erranti [Piazza] «annuisce a Lanthis» prego «riprendendo a passeggiare al fianco di Searin» vi confesserò anche a me «ride sommessamente, accostando di poco il capo verso l'elfa» soprattutto quando non ci sono i Cavalieri in giro e sono un po' più libera di muovermi «riacquista la posizione eretta» ma certo che no, venite cerchiamo tra i carri magari riusciamo a trovarli «si incammina, sempre mantenendosi ad un passo di distanza da Searin» domani scade il terzo giorno dalla vostra libertà, vi rinnovo la domanda Searin, avete preso la vostra decisione?
21:51 CorviDarknes Aliseo dei Picari [piazza] «una risata trattiene alle ultime parole di Lanthis,sacca fà scivolare lentamente a terra poggiandola alle proprie gambe,mani reggono quindi i rotoli degli stendardi»
21:51 UMANI - VIANDANTE - Guarda la sua scheda Generico [Piazza] afferra una coscia di pollo e un pezzo di pane, cominciando ad addentarli con gusto e soffermandosi ad ascoltare il discorso di lanthis, intento a masticare
21:51 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza - DISCORSO] Il Commercio è per noi il pilastro portante della Società. Tutti dipendono dal commercio che siano guerrieri o maghi, tutti necessitano dei nostri servigi che sia per armarsi o vestirsi ogni cittadino chi prima o chi dopo col commercio deve aver a che fare e scendere a patti. Ecco i membri sono tra coloro che reputiamo i migliori,che danno qualcosa al gruppo e che lo rafforzano ma senza mai perdere la loro identità di singoli,pertanto se con uno di noi vorrete parlare o avrete necessità da costui o costei dovrete andare noi non facciamo passaparola. Non mi stancherò mai di dirlo non siamo una Gilda,non siamo una masseria,ma singoli bottegai che si sono conquistati il loro posto offrendo quanto di meglio si possa avere nel mercato e non accetteremo nulla di più e nulla di meno se non l'elitè del commercio.
21:51 Martinea Caporale del Reggimento Mistral [Piazza/sella] +Tira le redini per far arrestare Zara al limitare della piazza accanto a Lorleath+ Se osate paragonarmi alle altre femmine Heruamin la prima lite che dovranno sedare sarà la nostra +lo minaccia il volto ombrato quindi avvicina il capo verso il commilitone per sussurrargli+ + Si riallontana da lui e si dedica a girare lo sguardo intorno fino a fermarsi su Hadogan che si avvicina a loro senza tuttavia proferir alcun saluto per il momento a Talarim invece+ Farete voi compagnia al Maresciallo per evitare che si faccia male inciampando in qualche gonna troppo corta +sorride falsamente+

XXX E seguono i dolci,che non possono mancare in un rinfresco degno di questo nome.Piatti pieni di dolcezze,una più invitante dell altra,abbastanza numerose da poter accontentare tutti gli invitati alla serata.E sono torri,quelle che si vedono,torri di zucchero piene di piccoli pasticci pronti per essere degustati.La prima torre,denominata torre delle meraviglie,vede dei pasticcini di pastafrolla guarniti con una mousse di nocciole e panna,e decorati con del cioccolato fondente.Nella seconda torre invece,si trovano due tipi diversi di canestini,quelli più chiari alla vaniglia e quelli più scuri ai mirtilli.L ultima torre invece ospita una vera e propria torta,dallo scheletro di pan di spagna mescolato con della crema ai lamponi. XXX


21:51 UMANI - Direttore del Circolo - Guarda la sua scheda Anuth [Piazza] annuendo al dire di Jakie non distoglie lo sguardo da lanthis di cui ascolta attentamente il dire ogni tanto corruga leggermente la fronte fissa per un attimo MINMEI e jakie per poi tornare a lanthis
21:51 Gilorndir Soldato Semplice dell`Armata Ducale [piazza/Sella] «Sposta lo sguardo su Lanthis e poi su Earen» Bambina vivace vedo. «Un mezzo sorriso. Torna su Hadogan» Agli ordini. «Un leggero colpetto con le ginocchia ai fianchi del cavallo, che riprende a muoversi. Si dirige con l'ELFO verso il MISTRAL, che CERCA di raggiungere»
21:52 Aydeen Cavaliere Mentore della Dea Themis [piazza/sella] ma che accidenti«ruota il busto lateralmente e abbassa lo sguardo ritrovandosi Earen attaccata alla gamba»mi smontate l’armatura piccolo draghetto puzzolente e impertinente«arricciando il naso»Earen sono di ronda un po di contegno e«rialzando il capo»non vi porto da vostra mamma, muovete le gambette corte e andate«secco mentre agita la gamba TENTANDO di scollare la bambina mentre il frisone si sposta con lentezza assieme a quelli del suo gruppo di ronda»Cosi gli angeli chiamano la loro controparte e«sospirando»viceversa, Hado
21:52 Talarim Centauro Senior del Mistral [piazza/sella] segue nelle movenze Martinea e Lorleath mentre scuote appena il capo facendo smuovere la capigliatura dorata e boccoluta. la sinistra tiene salde le redini piu che la destra, la quale scende a carezzare il crine del cavallo fedele. Il sorriso si staglia sul suo volto mentre segue le movenze dei commilitoni e ne immagina le prossime. e risponde a Lorelath « dopo tanto in vostra compagnia ! ho avuto il mio bel da fare al castello, fra notari e lezioni di spada» mentre sbotta a ridere alle parole di Martinea « gli avete messo il guinzaglio?»
21:53 Michelius Dragone di LOT [Piazza|Sella] «lo sguardo sembra severo e vigile mentre avanza tra la folla guardando tutti e tutti soffermandosi su Hadogan fissando ma batte solo la mano sul cuore a pugno chiuso per salutarlo gestuale nterr visto che non potrebbè mai sentirlo visto la lontananza ora però guardando avAnti verso Viale degli artisti incrocia gli occhi con Jakie,un lungo sorriso sul suo volto prima austero per poi tirare le redini verso sinistra in sua direzione sempre sorridendo,uno sguardo fugace al ricco banchetto»fatti la pancia amico mio stasera si mangia bene te lo avevo detto che era meglio uscire da Torre Nera«sorridendo a Myto mentre avanza diritto verso Jakie»
21:54 Minmei Strillone del Circolo [Piazza] Vi ringrazio mia cara.«fermandosi per ascoltare il discorso di Lanthis e subito dopo continare a dire ad Elie mentre va ad arraffarsi due dolcetti dal tavolo li vicino»La nostra Direttrice Anuth avrebbe qualcosa da proporre alla Signora Lanthis, e pure io visto che ho proposto una Bottega al Paratico.«spiega ad Elie per poi mangiarsi velocemente i due pasticcini»
21:54 Chanelle Signore - Signora [piazza] sorride verso Kegan ascoltandone le parole «Fratello qui non c'è bisogno del lasciapassare siamo al vecchio borgo delle nuove terre» tono di ovvietà nella voce femminile e calda. Quando le porge il braccio allunga la manica per andare ad infilarsi nell'incavo del gomito ed afferrarlo strettamente «Sto facendo la cosa giusta?» si volge fissandolo con espressione seria ed un poco tesa «in fondo lei è un demone» afferma indicando Lanthis. Scolge Elie che la saluta e la chiama verso di se, a sua volta sventola la mano destra verso la parirazza «non è il caso di portarci vicino a Lanthis?» chiede iniziando ad avanzare verso Elie. Un passo elegante e femminile che però non riesce a nascondere la marzialità di chi è abiutata ad indossare armi ed armatura. La destra scivola sulla stoffa dell'abito andando ad afferne un lembo «Spero di non inciamparmi, non sono più abiutata»
21:55 UMANI - MILADY - Guarda la sua scheda Antea [piazza] lascia alle proprie spalle il civico 66b commentando tra se' «E anche oggi la Bottega ha fatto il suo dovere» la soddisfazione dipinta sul volto serio. Gli abiti che indossa sono semplici calzoni e camicia nera, i capelli sono strettamente raccolti in una lunghissima treccia corvina che penzola fin oltre il coccige. Si volta alla piazza gremita e ghigna «Oh guarda un po', se son venuti fin sotto casa mia, il minimo e' venire a salutare i nuovi vicini» osserva, parlottando a mezza voce e andando ad avviarsi verso la folla, le mani nelle tasche, la treccia che ciondola vivace quanto il fischiettare che fa ad accompagnarsi il passo.
21:55 ELFI - Lass Aphadon - Guarda la sua scheda DolceCuore [BAC] http://columbia4.altervista.org/yule/main.html http://columbia4.altervista.org/bottega/home.html RITRATTI DIPINTI INCISIONI MONILI BATIK TATUAGGI CARTIGLI ALIMENTARI
21:55 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza - DISCORSO] Nei mesi a venire con regolarità creeremo Eventi a cui tutti potranno partecipare. Dimenticatevi dei premi tristi che si sono visti ultimamente in certe festicciole di paese,condivideremo le fortune che il nostro stesso lavoro ci ha permesso di creare. Eventi ludici,gare,tornei,lotterie e quanto ci verrà in mente. Inizieremo con cose semplici alla portata di tutti e col tempo ci espanderemo in eventi sempre più grandi,articolati. Il commercio non è solo vendere e incassare ma anche condividere coi clienti le fortune che questo porta «sorride, un ghignetto sul volto divertito» in fondo se i clienti sono contenti torneranno da noi e regalarvi un po' della nostra fortuna la farà solo tornare indietro rafforzata. Anche ciò fa parte dell'anima del commercio «indica ELIE e CHANELLE» colleghe se avete qualcosa da dire io ho finito.
21:56 UMANI - VIANDANTE - Guarda la sua scheda Generico [Piazza] continua ad addentare la coscia ed il pane, masticando di gusto, finito il supplizio di gusto, cerca nel tavolo qualcos'altro da gustare, trovato ricomincia il suo masticare, voltandosi nuovamente all'oratore col suo discorso
21:56 Jakie Mecenate del Circolo [Piazza] «Ascolta il discorso di Lanthis lo sguardo porta su Michelius un sorriso appare sulle labbra »Ma il banchetto tenta molto «ed infatti prende un dolcetto lo sguardo sempre su Michelius che vede avanzare verso lei»
21:57 Dayran Lanzichenecco della Regia Compagnia [Piazza] «Un inchino del capo a Anuth per poi riportare lo sguardo a Searin e a MelyannaSilda gli occhi prima che il saluto sollevi come il pugno destro che piegando del braccio il gomito - un sol colpo imprime al petto all altezza del cuore »Invictus Sangue e Gloria « poi dal discorso di Lanthis viene catturata si volge e silente resta ferma»
21:59 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [piazza/sella] «Mentre avanza al PASSO con la propria cavalcatura, ascolta il discorso di Lanthis. A lei e ad Elie dona un cenno marcato della testa.» AveLOT. Armata Ducale con Cavaliere della Dea in ronda questa sera per l’evento annunciato nelle pubbliche teche. «Fa scivolare lo sguardo sugli altri PIATTI del BUFFET.» Semplice Gilorndir, inutile dirvi di non azzardatevi a toccare il cibo, siamo qui per vigilare. «Un’occhiata verso di lui, poi inquadra Aydeen alle prese con la gamba di Earen. Aggrotta la fronte.» Cavaliere, ai bambini pensateci voi, sono sicuro che il vostro lato femminile non sia svanito nel nulla nonostante l’aspetto. «Quando guarda davanti a se, nota il saluto di Michelius.» Quel Dragone me lo ricordo. Semplice Gilorndir, andate da lui e chiedetegli se vuole unirsi alla ronda. «Continua a muoversi verso il MISTRAL, puntando Lorleath, Martinea e Talarim.»
21:59 Elie Giudice Civile  della Corte di Giustizia «morde ancora il cosciotto e tutto il grasso le cola sul mento»Mi sporcherò tutto il vestito rosso,una volta che mi metto in ghingheri finisce così«sbuffa Poi replica a MINMEI»In merito al bando che ho letto in bacheca?Per quali categorie Vi siete proposta con i cataloghi?«nel frattempo si avvicina al tavolo e prende qualcosa per pulirsi,dopo aver appoggiato il cosciotto.A Chanelle dice»io non ho resistito alle leccornie«terminato di pulirsi agguanta un pezzo di torta già tagliata.Alle parole di Lanthis replica»Troppa gente,io sono timida,ricordate i prossimi eventi,Samhain per esempio
21:59 Michelius Dragone di LOT [Piazza|Sella] «ormai arrivato in prossimità di Jakie sorride più vistosamente mentre la guarda da capo a piedi trovandola incantevole.Ormai a due braccia da lei ferma il frisone»Honor et Fidelitas alla lady più bagnata del ducato«ride ora divertito mentre esegue una specie di riverenza dalla sella»
22:00 Anuth Direttore del Circolo [Piazza] premi tristi «boffonchia di rimando al dire di lanthis»se come no dipinti e tavole son tristi «scuotendo il nero capo fissa per un attimo MINMEI» come ho detto non è la sera per accordi ci sarà il momento per farlo ma oggi no «serio il tono della voce mentre fissa per un attimo minmei poi verso elie»la nostra strillona ha molta voglia di fare, ma come per tutte le cose c'è il momento adatto «inspirando si volge di nuovo verso lanthis mentre dayran la saluta, saluto che ricambia con un sorriso»festicciole ma dico «scuotendo di nuovo il capo» Insomma tutto ciò che i Mecenati facevano un tempo «sospriando piano afferra dal tavolo qualche cosa che porta alla bocca come a volersela così tappare»
22:00 UMANI - Supremo della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda Il Supremo Seryn [viale»piazza] percorre il viale che conduce alla piazza con passo lento.Lo sguardo rivolto verso le luci ed il vociare che via via si fa sempre più udibile. Un lieve sorriso va ad increspare le labbra della giovane, che par accelerare l'andatura.Indossa un lungo abito nero di morbido tessuto. Stretto il corpino che si ammorbidisce una volta raggiunti i fianchi e dona spazio alla lunga sottana.Strette anche le lunghe maniche che arrivano a lambire i polsi.I lunghi capelli sono sciolti e liberi di cadere sulla schiena e contornare il pallido viso.
22:00 Lorleath Maresciallo del Reggimento Mistral [piazza/sella] «osserva il via vai di persone e paggi intorno al luogo del banchetto. Dopo di che ritorna vigile ad osservare i PRESENTI fino a che non giungono alle sue orecchie le parole di Martinea» Invece io vi paragono alle altre femmine «le dice sorridendo approfittando poi che ella si avvicini per il sussurro in modo da risponderle a sua volta»«allontanandosi poi» Ho reso l'idea, Caporale «dice sorridendo per poi proferire a Talarim, vicino a lui» E' bello ritrovarsi con delle facce che non si vedevano da molto «sorride poi, ammiccando» Immagino il gran da fare con le notare «un sorrisetto sul volto prima di avvedersi di HADOGAN seguito dall'ARMATA DUCALE» Avelot, Luogotenente «lo saluta emulando il saluto militare» E' un sollievo vedere che altri reggimenti hanno avuto l'iniziativa di venire a controllare questo evento pubblico «sorride» Non ci si poteva aspettare altro da voi
22:01 Kegan Sir - Milady [Piazza] La ascolta attento, annuendo lentamente con il capo«Era una battuta» sorridendole lanciandole uno sguardo di sfuggita che probabilmente rimarrà a fissarla per qualche attimo più del previsto«Onestamente parlando, non sono nella posizione di potervi dire se stiamo o no facendo la cosa giusta» serio ma sereno«Stiamo facendo la storia» inspirando lentamente e puntando lo sguardo su Ellie mentre si lascia condurre da Chanelle vicino ad ella«Lasciamo che le cose prendano la piega che devono, affrontandole con naturalezza, se ci saranno conseguenze» fa una pausa «le affronteremo con consapevolezza» annuendo lentamente con il capo.
22:01 UMANI - Karaburan dei Picari - Guarda la sua scheda TiaMidsummer [vialeArte] si appropinqua alla piazza in festa provenendo controvento dal viale dell'Arte. Cammina ciondolando, abbigliata in un elegante completo da uomo celeste, camicia bianca con pizzi al colletto e sulle maniche. Un cilindro calcato sulla chioma bionda, la tesa a ombreggiare leggermente il volto abbronzato, dai tratti marcati e le labbra sottili. Porta una sacca a tracolla, un cristallo viola e una boccetta d'inchiostro legate a un cordino al collo, un librone sottobraccio a sinistra e una piuma da scrittura stretta nella destra. Presta orecchio al vociare della piazza e annusa i profumi del buffet mentre si avvicina.
22:02 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza] Per quelli ci sono le teche,prima voglio parlare con gli ex mecenati avevano detto che sarebbero venuti «si guarda attorno mentre risponde a ELIE» dite che il riferimento a un certo rompiscatole e ai premi indecorosi delle sue lotterie fosse troppo? «domanda a ELIE, portando la mancina al mento» non son riuscita a trattenermi, tre mesi di nave in prestito e lo chiamava premio quello, forse indecorosi è stato troppo leggero dovevo definirli oltraggiosi «ammette con ELIE»
22:03 Gilorndir Soldato Semplice dell`Armata Ducale [piazza/Sella] «Ascolta il vociare della piazza, senza concentrarsi su qualcuno in particolare. Un cenno del capo a Lanthis, seguendo il TENENTE. Va poi a fissare il BUFFET» Lo so bene Tenente, sto apprezzando la loro composizione sul tavolo. «Gli occhi verdi brillano, mentre corrono per la tavolata. Guarda poi Hadogan e Aydeen» Beh, amche gli uomini sanno farci con i bambini, a modo loro. «Al dire di Hadogan alza lo sguardo e cerca MICHELIUS» Va bene. «Sospira e si muove verso l'UOMO, CERCANDO di avvicinarlo»
22:03 Earen Musicante da Strada della Compagnia « A Gilorndir » Io? Io sono un drago « dice, anche leggermente risentita dall appellativo di bambina rifilatogli dal maschio » Ma « si impala, completamente al sentire il dire di Aydeen » E voi come lo sapete il mio nome « strabuzza gli occhi, in un momento di confusione totale. Quando Aydeen scalcia la piccola molla la presa per poi TENTARE di salire ancora » Ehi, voglio salire e voglio che mi dite chi siete, non vi conosco, ma voglio il vostro cavallo e poi mi sono persa, non ci so arrivare dalla mamma « dice mentendo palesemente e frignando »
22:04 Searin ViceCapoclan Targayren [Piazza] ascolta le parole di MelyannaSilda ene coglie la spensieratezza china il capo a sua volta quando questa le sia avvicina per favorire cio che parrebbe uno scambio confidenziale Sorride_immagino Dama di luce che i momenti di liberta per voi siano davvero ridotti al minimo_una volta che lei si e distanziata si volta a guardarla_dunque è meglio goderci la serata fino in fondo sopratutto se come dite il conto alla rovescia sulla mia libertà è cominciato-marcato il tono ironico sull ultima affermazione Solo ora lo sguardo spazia tra la platea e scorge Dayran che le si avvicina lo sguardo si amplia e il sorriso si allarga fino a svelare a bianca dentatura _sorella mia In elendill vi attendevo_confessa per poi aggiungere su MelyannaSilda_la bottega in questione è la1B dovessimo vedere il numero potremmo entrare-
22:05 CorviDarknes Aliseo dei Picari [piazza] «più che reggere gli stendardi lei ci si appoggia ora,il sacchetto con gli anelli si rigira tra le dita,cordino annoda tra le dita,sguardo resta su Lanthis»
22:05 Chanelle Signore - Signora [piazza] Si volge verso Kegan annuendo e sta per replicare qualche cosa al mezzo che Lanthis richiama la sua attenzione. Aggrotta la fronte e fissa torva Elie al suo rifiuto. Si schiarisce la voce e con tono alto e deciso a sua volta inizia a parlare «non credo che ci sia molto altro da aggiungere al discorso della collega Lanthis, al contrario vi invito sin da ora al nostro prossimo evento che si terrà per la festa di Samhain e che faremo con l'ausilio dei mecenati» fa una breve pausa «al più presto troverete nelle pubbliche teche la pergamena dell'invito, ma posso anticiparvi sin da ora che ci sarà un divertentissimo concorso» sospira ed il seno generoso fa a stringersi in quella profonda scollatura quasi a voler fuggire da essa. Il volto le si arrossa lievemente dopo aver fatto il discorso «Spero di non aver dimenticato nulla e di vedervi ancora numerosi» aggiunge terminando
22:05 Minmei Strillone del Circolo [Piazza] «scuote il capo alle parole di Lanthis, abbassando per un momento il capo per qualche secondo, andando poi ad osservare Anuth a cui risponde con tono garbato»Direttrice, non vorrei dirvelo ma riguardo ai premi si riferiva a quelli che un tempo offrivano le Botteghe e la Masseria.«facendo spallucce per poi aggiungere gesticolando verso Anuth ed Elie»Volendo potrebbe essere l occasione buona per far conciliare il Circolo con la Compagnia e creare qualcosa di piu vasto e nuovo, non trovate?
22:06 Aydeen Cavaliere Mentore della Dea Themis [piazza/sella] non lasciatemi solo con questa cosa«allungando il braccio sinistro alla volta di hadogan che si allontana mentre lui è costretto ad interrompere la marcia del proprio cavallo per la presenza insistente di Earen»ecco se sapete farci con i bambini accollatevi questa«indicando Earen con la mancina a Gilorndir mentre si abbassa sbuffando allungando il braccio verso la musicante»Sono Aydeen con la barba, non ho intenzione di spiegare nulla, salite che vi porto da vostra madre«in un misto tra rassegnazione e tristezza»
22:06 UMANI - Supremo della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda Il Supremo Seryn [piazza] raggiunge la piazza ed inizia ad osservare le varie bancarelle imbandite, poi lascia scorrere lo sguardo su chi prima di lei è giunto donando lievi cenni del capo in segno di saluto, per poi osservare alla ricerca di volti conosciuti e così scorge Elie intenta ad ingozzarsi.Verso di lei si muove cercando di non urtare nessuno.
22:06 UMANI - VIANDANTE - Guarda la sua scheda Generico [piazza] continuando ad afferrare ogni cosa a portata di bocca che gli passa sotto mano, mastica con gusto le prelibatezze, intento ad ascoltare il discorso in corso, mentre lo sguardo vaga verso le bancarelle «un giretto ci sta»
22:07 Elie Giudice Civile  della Corte di Giustizia [Piazza] «coglie le parole di Anuth e dice»I Mecenati erano grandi organizzatori,non dateVi pensiero Signora,le parole della mia collega non erano rivolte a loro.«poi si volge a Lanthis»Ma no,non penso molti capiranno,in fondo«fa spallucce,poi inizia a mangiare la torta.Questa volta fa attenzione a non sporcarsi.Annuisce alle parole di MINMEI»Ma certamente,direi che è una ottima idea!Il Circolo ha competenze che ci sarebbero molto utili,visto che loro ne sono i maestri.«si sente osservata e scorge Seryn,proprio mentre ha ripreso a ingozzarsi»
22:07 Martinea Caporale del Reggimento Mistral [Piazza/sella] «Ancora lo sguardo su Talarim al quale ribatte di getto» Nessun guinzaglio Centauro. Una piccola precauzione per evitare la fila di femmine davanti al portone del Castello «ghigna» Abbiamo bisogno di reclute non di femmine isteriche «sentenzia tombale riportando attenzione attratta dal discorso che Lanthis sta tenendo» Tante chiacchere, vediamo i fatti «borbotta piano. Improvvisamente lo sguardo viene catturato dalla figura di Dayran poco distante. Socchiude gli occhi mentre la osserva attentamente ma senza tuttavia farle alcun cenno» Troppa gente «commenta scuotendo il capo. Lascia che il sussurro di Lorleath raggiunga le sue puntute, lo sguardo che posa sul suo volto» Vedremo «il commento in sospeso tra i due. Nuovamente distratta da Hadogan in avvicinamento»
22:07 MelyannaSilda Pendrawen dei Cavalieri Erranti [Piazza] Pace e Prosperità in voi Lady Dayran, lieta di rivedervi «le sorride» vi unite a noi? «annusa ancora l'aria» potrei pure svenire, sentite che buoni odori «adocchiando il buffe dei dolci» ma prima il dovere «ancora adocchia in direzione di Hadogan, ma subito torna a volgersi verso Searin» oh non lasciatevi ingannare, quando posso scappo sempre dalle mura del castello e cerco la mia libertà «annuisce ancora» certamente cerchiamo
22:07 Antea MILADY [piazza] «raggiunto l'assembramento più cospicuo fa in tempo ad afferrare le parole di Anuth e offrirle un sorriso comprensivo» Tutto quello che e' nuovo richiede l'enfasi di una presentazione. La meta' delle volte pero' non vuole dire che sia meglio di cio' che c'era. Non crucciatevi, magari invece potrete offrire l'esperienza dei Mecenati in queste occasioni. Cosi' come non e' detto che proprio tutte tutte le botteghe siano qui, magari qualcuna e' rimasta indietro sulla strada e non per questo non puo' essere tra le migliori» fa quieta strizzando un occhio a suo favore, andando poi ad ascoltare gli scambi di Elie, Lanthis e il discorso che prosegue. Offre un generale» Atthemis ai presenti. «e resta con un bel sorriso, nuovamente silente, ad apprendere fondamentalmente quel che viene presentato»
22:08 Jakie Mecenate del Circolo [Piazza] «Giunto davanti a lei gli sorride per poi salutarlo»Dràma et Sapientia «ride divertita alle sue parole»Ben rivisto«solo quello dice» Ma come dice la Direttrice ci sarà tempo per parlare di accordi Strillone
22:08 Anuth Direttore del Circolo [Piazza] «sentendo nominare Mecenati da Lanthis rischiando di soffocarsi ingoia ciò che stava mangiando»Gli ex Mecenati o meglio i membri del Circolo ci sono «facendo cenno a lei Jakie e MINMEI accanto a lei» come promesso siamo venuti per conoscervi e capire di cosa si tratta il vostro progetto, in fondo spazia un pò verso il nostro terreno dico bene? «donando un leggero sorriso a Lanthis per poi fissare per un attimo minmei» cambio volto ma logorroica come un tempo «fissandola poi torna su lanthis» Sono Anuth direttrice del Circolo della poesia e dello spettacolo, nochè ex Mecenate cambio abito ma non l'essere Mecenate
22:09 Earen Musicante da Strada della Compagnia Strabuzza gli occhi come impazzita » Lo sapevo che eravate un uomo in fondo, nessuna donna a parte la mamma puo essere cattiva come voi « sale, finalmente a cavallo, mantenendosi stretta alla vita di Aydeen » Posso tirarvi la barba? Posso farci le trecce? Alle bambole le faccio benissimo « frigna insopportabile mentre sorride a Gilorndir » Fa così ma mi ama invece « dice tutta convinta, purtroppo per lei, ora soddisfatta di essere in sella » Andiamo a fare le gare adesso?
22:09 Michelius Dragone di LOT [Piazza|Sella] «facendo perno sulla staffa destra discende da sella con un piccolo saltino mentre il rumore di ferraglia lo segue non ancora si accorge dell'avvicinamento di Gilorndir mentre ora verso Anuth,Elie,Lanthis e MINMEI»signore buonasera Michelius Serifrid Dragone di Lot per servirvi«si presenta garbato ed elegante mentre lega Myto ad un paletto vicino per poi guardare Jakie avvicinandosi a lei fissandola da capo a piedi»sempre incantevole Jakie ma come fate ad essere sempre perfetta«sorride sornione e marpione mentre tende la mano per un baciamano»
22:09 Seryn Supremo della Corte di Giustizia [piazza] «si ferma ad un passo da Elie e porta il dito indice alle labbra,come a volerle far notare qualcosa»Ubi Maior mia cara.Vi è rimasto un pezzo di qualcosa qui«e picchietta sul lato delle proprie labbra»
22:10 ELFI - Lass Aphadon - Guarda la sua scheda DolceCuore [BAC] con tutta quella confusione non si trova, le orecchie fischiano e quindi si concentra su un bozzetto che sta preparando per mostrare a chi faccia tre ordini come regalo con sorpresa
22:11 UMANI - VIANDANTE - Guarda la sua scheda Generico [piazza] finalmente sazio del salato, afferra un pasticcino di pasta frolla degustandolo lentamente, mentre un sorriso beato si disegna sul viso dell'umano

XXX E non possono che mancare le bevande,essenziali per una serata ben riuscita.Disposte tutte verso la parte destra del tavolo da buffet,si incontrano boccali e calici che non aspettano altro che essere riempiti,più e più volte.Per rendere più briosa l atmosfera,ecco che si incontrano le classiche birre,nelle varianti più famose,bionda e rossa,prodotte selezionando i cereali migliori. E del buon vino può mai mancare?Assolutamente no,ed infatti ecco che si incontra il gusto avvolgente de Armonia di Sapori,uno dei vini più gustosi dei Sensali.Note di Lavandula che si mischiano ad amarena,prugna e sottofondo di cacao,che colpisce il palato proprio per il suo equilibrio,profumo.Come ultima scelta,ecco che si può degustare un vino bianco molto particolare,dal sapore pieno e morbido,gradevolmente aromatizzato da un pizzico di noce moscata. XXX


22:11 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza] «fa un cenno di assenso a CORVIDARKNES» a voi prima che il cibo renda tutti sonnolenti «aggrotta la fronte» Dràma «mormora a bassa voce osservando JAKIE al quasi strozzarsi di ANUTH lo sguardo passa a lei, avanza decisa e forse un po' minacciosa con quella falce che si porta appresso,verso la donna» Signora «esegue un inchino marziale verso ANUTH» Benvenuta speravo di incontrarvi,avete approfittato del banchetto? «chiede in modo cortese» Avervi qui è un piacere,come già vi accennaio vorremmo collaborare con voi,qualche idea nostra,la vostra esperienza a voi l'organizzazione degli eventi che reputate di vostro gradimento e competenza a noi sponsorizzarli,non intendiamo farvi la guerra e spero che il mio accenno a premi indecorosi non sia stato frainteso,ma ho visto l'ultima lotteria fatta nel ducato da un clan,ancora ho i brividi.
22:12 Dayran Lanzichenecco della Regia Compagnia [Piazza] _i presenti da lontano osserva - prima quelli a cavallo- notando Hadogan e poi Martinea con Lorleath ed anche Adyeen serio quel viso che espone da lineamenti fermi quasi fosse di marmo il bel volto- Di kegan coglie la presenza accanto a Chanelle --ma tanti i presenti a cui solo un cenno del capo dona - proseguendo nell ascolto del Discorso di Lanthis - ma Searin ne distoglie l attenzione_vi cercavo infatti sorella- non mi spettavo una tale bolgia _sbuffa l aria dalle mari e stringe le labbra_ il piacere e il mio Milady _ a MelyannaSilda risponde con un sorriso appena accennato sulle labbra e un inchino marziale del capo - sempre con questo volatile che il braccio sinistro le fa tenere piegato e sollevato - cosa non facile visto che ogni tanto sbatte disturbato dalla folle le bianche ali_
22:12 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [piazza/sella] «Raggiunge il MISTRAL, arrestando di nuovo l'andatura della guerriglia.» AveLot Reggimento Mistral. «saluto» «Pone la mano destra aperta con le dita unite, di taglio rispetto alla tempia. Osserva i gradi di Lorleath.» Lieto di incontrare altri militi questa sera, Maresciallo. In qualita' di Soldati siamo sempre pronti a svolgere il nostro dovere con gli alleati, che sia sul fronte del Caos o che sia un evento mondano, come si suol dire. «Un sorriso a lui e poi a Martinea e Talarim.» Con noi e' presente un Cavaliere della Dea «Si volta indietro, fissando titubante Aydeen ed Eraren.» e ho inviato il Semplice Gilorndir a raggiungere un Dragone poco distante da noi, per chiedergli se vuole unirsi ad una ronda globale. E' questo anche cio' che vorrei chiedere a voi, al fine di sfruttare la presenza di tutti noi per svolgere al meglio il da farsi.
22:12 Kegan Sir - Milady [Piazza] Fa per ascoltare la replica di Chanelle per poi sentir uscire dalle sue labbra altre parole. Stretto al suo fianco, rimane impassibile ma sereno in volto, ammanettando il suo sguardo prima su Ellie e poi su Lanthis senza soffermarsi troppo su entrambi i visi ed avendo cura di fare una lieve riverenza con un cenno del capo ad entrambe le bottegaie. Subito dopo invece, dopo aver ascoltato con particolare attenzione le parole di Chanelle, prova a spaziare sugli altri invitati con il suo cono visivo«Complimenti per le vostre parole sorella»replica sottovoce senza cercarne lo sguardo ed accostando lateralmente il viso a quello di lei di poco.
22:13 Gilorndir Soldato Semplice dell`Armata Ducale [piazza/Sella] «Fa spallucce ad Aydeen, senza aggiungere altro. Guarda per qualche secondo Earen, borbotta qualcosa. Arresta il moto del cavallo, tirandone le redini, a pochi passi da Michelius» AveLot Michelius. «Lo osserva dall'alto» Sono il Semplice Gilorndir Von Elric dell'Armata Ducale. Mi manda il Tenente Hadogan che chiede se volete unirvi alla nostra ronda. «Tiene gli occhi puntati su Michelius. Un cenno del capo a Jakie» AveLot.
22:13 Elie Giudice Civile  della Corte di Giustizia [Piazza] «si volge alle parole di Chanelle»Avete detto tutto meglio di quanto avrei potuto fare io«scorge Antea e le dona un sorriso»Prego,vogliate favorire del buon cibo al banchetto dei Sensali..«quando Seryn è più vicina china il capo a lei e poi si affretta a prendere un tovagliolo per pulirsi»Sto facendo un macello,ma adesso direi che sono piena«riprende il boccale di birra e si disseta»Mi era rimasto il dolce in gola.Perché non prendete qualcosa anche Voi?Per una volta credo non faccia male divertirsi a un banchetto
22:13 Aydeen Cavaliere Mentore della Dea Themis [piazza/sella] vi porto da vostra mamma e basta«corrugando la fronte mentre riempie i polmoni di aria prima di concedersi una lungo sospiro»volete farmi morire a tutti i costi voi, perche non suonate e basta una volta tanto«interrogativo mentre sprona con dolcezza il cavallo con un leggero colpetto sul collo con la mano indirizzandosi verso Lanthis con Earen in sella»Hadogan, scarico il carico l’incubo e torno da voi«con voce roca mentre continua a spostarsi»la mia barba è troppo corta per le trecce, continuate con le bambole
22:14 Minmei Strillone del Circolo [Piazza] Infatti.«ribatte ad Elie indicando poco dopo Chanelle»Ci hanno nominato anche per l evento di Samhain.«per poi ascoltare Jakie e Anuth rimanendo in silenzio per qualche minuto e facendo nuovamente spallucce ad Anuth sorridendo»Le vecchie abitudini non si perdono.
22:14 TiaMidsummer Karaburan dei Picari [Piazza] «si dirige con decisione verso il tavolo del buffet, passando accanto a Searin e MelyannaSilda l'apparente elegantone biondo solleva un po' il cilindro con la mano con cui regge la piuma da scrittura» Madame e signore, Versaunpo'. Posso farvi la cortesia d'accompagnarmi a voi? «rallenta, ma allunga il collo verso la tavola imbandita» Una visione paradisiaca, non trovate? «apre il librone, intinge la penna nella boccetta appesa al collo e comincia a scribacchiare, annuendo di tanto in tanto, mentre continua a camminare»
22:14 UMANI - VIANDANTE - Guarda la sua scheda Generico [piazza] finito il gozzoviglio, soddisfatto del lauto pasto, afferra due boccali, uno di birra ed uno di vino, avviandosi verso una volto conoscente in mezzo alla folla cercando di non fare cascare le bevande urtando qualche presente
22:16 Jakie Mecenate del Circolo [Piazza] «Ascolta in silenzio le parole di Anuth vede Lanthis dirigersi verso loro per poi tornare su Michelius che scende da cavallo vedendolo arrivare verso lei»Vi ringrazio Michelius ma sono in ordine non perfetta«porgendogli la mano per il baciamano»Con calma si fa tutto «al saluto diGilondir»Dràma et Sapientia
22:16 Seryn Supremo della Corte di Giustizia [piazza] Non fa affatto male,avete ragione«replica sorridendo alle parole di Elie»Avete organizzato tutto alla perfezione vedo«un educato cenno del capo alla volta di Chanelle, a cui Elie si rivolge e poi gli occhi che vanno ad accarezzare le prelibatezze preparate e ben disposte»Vedo che anche la nostra cara Lanthis è in splendida forma«andando ad afferrare un dolcetto che subito porta alle labbra»
22:17 Anuth Direttore del Circolo [Piazza] «per un attimo fissa lanthis inspirando piano per poi donare un leggero sorriso mentre questa si inchina fronte a lei» Si molto buono, come sempre se sono i Sensali ad occuparsene «inspirando piano indica MINMEI e Jakie»loro sono lo Strillone Minmei e la Mecenate Jakie «tornando poi a Lanthis» non abbiatela a male, sapete in molti anni che vivo a Lot molti si sono improvvisati «dando enfasi alla parola» Mecenati et organizzatori di eventi, ma come dico sempre ognuno deve fare il suo, io ad esempio non mi metterei mai a vendere, non ne avrei la stoffa «inspirando» o peggio a dipingere, sarebbe un offesa all'arte «scuotendo il capo» so di chi state parlando e in effetti come detto indire un evento non vuol dire averne le capacità si fa «sbuffando solleva le spalle» però se dite che volete il nostro apporto «allargando le braccia»apporto avrete non neghaimo mai aiuto a chi demanda
22:17 CorviDarknes Aliseo dei Picari [piazza] *CONSEGNE STENDARDI*«annuisce a Lanthis e voce alza così da farsi sentire da TUTTI»inizio con il ringraziare per l'onore datomi nel poter essere io a consegnare gli anelli e gli stendardi che contraddistingueranno i membri della Compagnia del Commercio e inizio citando i due componenti che questa sera non sono presenti per cause di forza maggiore«sorride»questi sono la bottega Le Fleur Noir e la bottega Il Cerchio«voce schiarisce quindi»chiedo quindi l'attenzione dei presenti per la consegna alle botteghe qui presenti
22:18 Earen Musicante da Strada della Compagnia E allora la facciamo crescere x dice, come se avesse detto la cosa piu ovvia del mondo. Poi urla verso la mamma x Mamma, sono su un cavallo con un bell uomo, devo presentarvi il mio fidanzato x esclama urlando, sbracciandosi per farsi vedere da Lanthis x ha detto che vuole fare un bambino con me x sghignazza, nascondendosi poi il visino tra le mani. Poi adocchia Anuth e anche verso di lei inizia a starnazzare » Io sono la bambina poetessa che ha vinto il concorso, anche se eravamo solo in due « dice leggermente triste, ma senza perdere molto l entusiasmo » Sono la bimba drago lucertola « dice, battendo le mani contenta. Quando sente che CorviDarknes sta iniziando un discorso serio tace improvvisamente »
22:19 ELFI - Lass Aphadon - Guarda la sua scheda DolceCuore [BAC] sorride per la consegna degli stendardi e si alza dalla sedia per osservare meglio
22:19 Chanelle Signore - Signora [piazza] Si impettisce dopo aver terminato di parlare «Grazie collega» rivolta ad Elie «E mi auguro che la vostra creazione mi stia bene» afferma indicandosi l'abito che indossa e che mette in evidenza i seni generosi della ragazza. Si volge verso Kegan fissando gli occhi color del cielo in quelli del mezzo «Grazie fratello» strizza le labbra con fare nervoso. Scorge tra la folla Dayran e verso di lei china il capo in segno di saluto. Poi torna verso Elie «non ingozzatevi troppo che poi non entrate più nell'abito» la canzona bonaria. Al saluto di Seryn si volge «Bengiunta milady» e nuovamente verso MINMEI china il capo. Attende che Lanthis finisca di parlare con Anuth per inon intromettersi «che ne dite Kegan beviamo qualche cosa?» lo fissa nuovamente «Vino nero? bianco o birra» sorride diverita «ho bisogno di sciogliemi» ammette con un nuovo sospiro che fa tendere la stoffa della veste
22:20 MelyannaSilda Pendrawen dei Cavalieri Erranti [Piazza] Pace e Prosperità in voi «un cenno del capo a TiaMidsummer, ricambiandone il saluto» ma certamente Messere, accompagnateci pure senza problema alcuno «annusa ancora l'aria annuendo» un banchetto da fare invidia a quelli reali come poter resistere a tante prelibatezze «ed è volto che volge a Searin» ma l'avete vista io non riesco a scorgere questo carro o bottega che dir si voglia «pacato sempre il tono. Con la mano destra va a scostare il velo che i vento le porta innanzi al volt» non mi sembra siate molto felice di tutta questa confusione Lady Dayran «la voce di CorviDArknes ne attira l'attenzione» oh guardate consegnando qualcosa ai membri della Compagnia «continuando ad avanzare al fianco di Searin, concentrata nella ricerca della bottega»
22:20 Michelius Dragone di LOT [Piazza] «si volta verso Gilorndir guardandolo dal basso»Honor et Fidelitas semplice,mi dispiace ma tra poco il mio servizio sarà finito e devo tornare a Torre Nera sono stato mandato solo per dare un occhiata fugace«breve pausa»sarei onorato fare parte della vostra ronda ringraziate Hadogan ma devo rifiutare per altri ordini del mio Comandante«batte forte il pugno sul petto per salutarlo per poj tornare alla mano di Jakie»non so perché ma anche quando eravate bagnata fradicia eravate perfetta«facendo il baciamano»forse sono i miei occhi di grazia?«domanda divertito mentre si guarda attorno»cosa state facendo avete qualcosa in particolare da fare qui?«domanda curioso mentre osserva il dolcetto che tiene tra le mani»mmmmm«mugugna compiaciuto»
22:20 Lorleath Maresciallo del Reggimento Mistral [piazza/sella] «si vede finalmente Hadogan giungere davanti a lui. Lo soppesa con lo sguardo e attentamente concentra l'attenzione su di lui in modo da ascoltare le sue parole. Quando l'elfo termina va per rispondere»E' sempre un piacere per noi collaborare con i nostri alleati «sorride» Avete fatto bene a venirci incontro «riflette un attimo poi guardandosi intorno» Potremmo dividere metaforicamente la piazza in settori e presiedere zone diverse in modo da avere, tutti insieme, l'intera vista sulla piazza. In questo modo non ci sfuggirà nulla «dice con tono cordiale,guardandolo» Che ne pensate «domanda infine. Voltandosi poi su Martinea e Talarim» Loro sono il Caporale Martinea e il Centauro Senior Talarim. Mentre il mio nome è Lorleath «sorride» Piacere di fare la vostra conoscenza «ignora per il momento Martinea in quanto occupato con Hadogan»
22:21 Elie Giudice Civile  della Corte di Giustizia [Piazza] «annuisce alle parole di Seryn,poi tenta di pulire una macchia sul vestito rosso,con scarso risultato»In verità,ha organizzato quasi tutto Lanthis,è sempre un vulcano di idee e fa tutto bene«alle parole di CorviDarknes alza un po la voce e dice»Saranno fustigati a dovere«alle parole di Chanelle dice»Ma certo che Vi sta bene, a meraviglia..quando farà più freddo lo abbinerei a una pelliccia bianca da metetre sulle spalle.Ehm,ora smetto di mangiare«tossicchia»
22:21 Searin ViceCapoclan Targayren [Piazza] alle parole di MelyannaSilda si abbandona a una risata«facciamo un patto durante queste fughe io copro voi e voi comprite me_si volta verso il portico ascorgere i numeri civici _li c e il 2B quindi la bottega ad occhio e croce dovrebbe essere la porta successiva_poi guarda Dayran e la Dama di luce _quando volete potremmo avviarci li_sorride con fare diablico «cose interessanti ho visto nel catalogo non posso risparmi davvero dal comprare alcuni veleni»Guarda il volatile che si agita sul braccio di Dayran ne guarda gli occhi_oh ma è Opal'_ chiede illuminandosi mentre allunga la mano nel TENTATIVO di accarezzarla sul capino _poverina è agitata per forza con questo caos_si acciglia guardando il rapace
22:21 Minmei Strillone del Circolo [Piazza] «saluta Michelius con un cenno del capo»Drama et Sapientia a voi, il mio nome e MINMEI, Strillona del Circolo.«salutando subito dopo con un cenno del capo Lanthis e Chanelle»Piacere di conoscervi.«continuando ad ascoltare la discussione tra Anuth e Lanthis»
22:21 Antea MILADY [piazza] «ricambia cordiale il sorriso di Elie e scuote appena la testa» Vi ringrazio, una perfetta ospite, ma sono piu' interessata ai contenuti. Sono veramente curiosa di quest'idea che avete proposto. E dal momento che Les Morhange ha qualche annetto tra queste mura, volevo vedere se potevo trarne qualcosa di utile anche io. Nella peggiore delle ipotesi soddisfare la mia curiosita'. Io sono Antea. «si presenta, accompagnando un chinare del capo alle parole. All'annuncio di CorviDarknes sospira» Oh peccato che non ci sia stasera. Avevo proprio bisogno di parlare col nostro capo. «borbotta» Mi piacerebbe anche incontrare «non pronuncia nomi ma si guarda attorno, scorrendo nuovamente Lanthis e spostando l'attenzione tra quelle che sembrano il centro della cerimonia»
22:22 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza] «indica a ANUTH prima ELIE e poi CHANELLE» Elie e Chanelle delle botteghe Parole dell'arte e Vanità segrete con me siamo tre dei cinque membri della Compagnia,Amaryll e Thering temo siano stati trattenuti «fa le presentazioni e solo allora abbassa lo sguardo e scorge MINMEI» Salve «torna su ANUTH» loro si occupano dei banchetti che sono sempre graditi alla popolazione ne aumentano la presenza «spiega tranquilla» Signora parliamoci chiaramente eviteremo dissapori futuri,non intendiamo invadere arbitrariamente il vostro chiamiamolo territorio. Se vogliamo organizzare qualcosa con elaborati o lotterie vorremmo che voi li organizzaste,su nostra idea e con la nostra collaborazione,non ci interessa nemmeno intascare i soldi per le partecipazioni sono vostri noi abbiamo le vendite e le fiere stagionali. Non organizziamo o collaboriamo per vendere,non in questo caso.
22:22 CorviDarknes Aliseo dei Picari [piazza] *CONSEGNE STENDARDI«sguardo và a Lanthis»la prima bottega che ho l'onore di presentarvi è la bottega Oblivion di proprietà della magnifica Lanthis de Oblivion, bottega specializzata in Armi in Metallo, Armature in Metallo, Articoli in Pelle e Cavalcature«sacchetto sposta alla sinistra,da questo estrae quindi il primo anello per poi estrarre il primo degli stendardi,sinistra allunga quindi a Lanthis l'anello e destra lo stendardo arrotolato»
22:23 Seryn Supremo della Corte di Giustizia [piazza] «mastica compiaciuta il dolcetto e subito ne prende un altro, mentre continua a guardarsi attorno, annuendo convinta alle affermazioni di Elie»Con lei si va sempre sul sicuro...o quasi«deglutisce e poi si zittisce limitandosi a masticare e ad ascoltare prima Lanthis e poi CorviDarknes»
22:24 Aydeen Cavaliere Mentore della Dea Themis [piazza/sella] Madre Themis, perche mi mettete cosi tanto alla prova«colpendosi con forza la fronte con il palmo della mano destra dopo l’esposizione di Earen»cosa ho mai fatto di male, ho la lingua lunga ma nessuna mia esposizione verbale puo esser causa di tanta jella«fermando il cavallo a CINQUE braccia dall’inquisitore Lanthis»siamo arrivati Earen, Scendete forza, prima di causare la mia decapitazione in pubblica piazza«corrugando la fronte»e voglio sapere chi vi a spiegato come nascono i bambini, mocciosetta, cosi lo vado a prendere a randellate sui denti
22:24 Martinea Caporale del Reggimento Mistral [piazza/sella] «Un cenno del capo in direzione di Hadogan » Avelot a voi «gli occhi che socchiude seguendo lo sguardo del milite e posandolo su Aydeen ed Earen, un ghigno sulle labbra non appena riconosce la bimba» Conosco quella peste vestita da draghetto Un compito davvero arduo impedirle di combinar danno e riportarla dalla madre «annuisce mentre il sorriso le muore sulle labbra quando Lorleath li presenta al Luogotenete poi ad Handogan» Il vostro nome?
22:24 Kegan Sir - Milady [Piazza] China il capo in direzione di Dayrian in segno di saluto, mentre con fare discreto attende ed ascolta interessato lo scambio di battute tra Ellie e Chanelle«Uhm, credo che del vino rosso per me andrà bene» gli risponde«E’ davvero tanto tempo che non ne bevo a dire il vero» strizzandole un occhio«voi invece cosa desiderate» le domanda annuendo lentamente con il capo e fissandola negli occhi sorridente«Se volete aspettatemi pure qui, vi servo io sorella» le dice con tono di voce profondo e modi di fare sicuri e risoluti.
22:24 Jakie Mecenate del Circolo [Piazza] «Lo sguardo su Michelius alle sue parole»Ma cosa dite sembravo un pulcino bagnato «ricevendo il baciamano»Presenziamo all'inagurazione ma non mi trovo a mio agio in mezzo a tutta questa folla«lo vede che osserva il dolcetto»Ne volete uno«indicando il dolce»
22:25 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza] «fa cenno ad ANUTH di attendere un attimo,giusto il tempo d'avvicinarsi a CORVIDARKNES e prendere stendardo e sacchetto,il primo viene direttamente srotolato sulla spalla sinistra,a mo di manto, con le effigi della Compagnia ben in vista» Grazie «china il capo verso la Donna»
22:26 Gilorndir Soldato Semplice dell`Armata Ducale [piazza/Sella] «Annuisce a Michelius» Nessun problema Dragone, AveLot e buon proseguimento. «Un cenno del capo a lui e a Jakie. Tira poi le redini verso sinistra, piegando anche il ginocchio. Il cavallo si gira, fino a puntare su Hadogan. Sprona il destriero, che a passo lento si muove verso l'ELFO ed il MISTRAL. Li raggiunge dopo poco» AveLot Mistral. «saluto» «Un cenno del capo a Lorleath, Martinea e Talarim. Poi su Hadogan» Tenente, Michelius ha rifiutato l'invito, causa ordini dei suoi superiori. Ha comunque ringraziato per l'offerta. «Osserva i rappresentanti del Reggimento Mistral, soffermandosi sui loro volti»
22:26 Anuth Direttore del Circolo [Piazza] «sente la voce di Earen per un attimo si volge a fissare la piccola a cuoi dona un sorriso per poi tornare a Lanthis»vedete io amo sempre essere molto chiara quando dico le cose e amo che facciamo lo stesso gli altri, sapete proprio colui di cui avete accennato, ci fece passare per fessi, ops si può dire «volgendosi attorno»ormai l'ho detto, dicevo a si, disse cose non vere su una certa organizzazione che noi non sapevamo nemmeno «corrugando un pò la fronte»in ogni modo «fermando il suo dire mentre vede lanthis avvicinarsi a Corvidarknes»certo certo
22:26 UMANI - VIANDANTE - Guarda la sua scheda Generico [pressi Bac] tenendo i boccali con le mani si avvicina alla bancarella e notando DolceCuore intenta a godersi la cerimonia di consegna si posiziona di lato per non ostruire la vista dell'elfa, attendendo pazientemente la fine del momento
22:26 Earen Musicante da Strada della Compagnia non ricevendo risposta da Lanthis si imbroncia, incrociando le braccia x Non le interessa se faccio i bambini con voi x piagnucola, a braccia conserte e sbuffando x Vedra quando le torno a casa pregando Themis, vedremo x dice strofinandosi le mani una con l'altra x Chi me l ha spiegato x chiede a Aydeen balzando giu da cavallo x Mamma lanthis, x dice, fuggendo via, per incrociare Martinea x Uh Harmonya Poi mi fate salire anche su quel cavallo eh, ci conto x dice, TENTANDO di attaccarsi a Lanthis per un braccio e rimanendo li in adorazione
22:27 CorviDarknes Aliseo dei Picari [piazza] *CONSEGNE STENDARDI*«lascia i due oggetti a Lanthis per poi prendere un'altro stendardo e un secondo anello»La prossima bottega che vi presento è Le Parole dell'Arte della bellissima Signora Elie«sorride verso Elie e verso lei allunga stendardo e anello»bottega conosciuta per i suoi Tessuti, Monili, Strumenti Scientifici e Articoli in Pelle«voce mantiene alta per farsi ben sentire dalla piazza»
22:27 ELFI - Lass Aphadon - Guarda la sua scheda DolceCuore [BAC] ora vede Generico tra la folla e lo saluta con la mano «che bello vedere la consegna vero?»
22:28 Michelius Dragone di LOT [Piazza] tutto!«dice indicando il dolcetto per poi ascoltare le sue parole»Jakie io devo fare rI torno a Torre Nera perché tra poco sono in licenza che ne dite di un passaggio?«indicando Myto»c'è posto per entrambi e poi le siete simpatica«si avvia verso il frisone sorridendo»
22:29 Elie Giudice Civile  della Corte di Giustizia [Piazza] «annuisce alle parole di Seryn»Ma si,ma si«adesso si dedica solo alla birra.Alle parole di Antea replica»Capisco,avete ereditato la bottega,se non sbaglio.Beh,Lanthis ora ha detto qualcosa sulla Compagnia, quello che faremo lo renderemo pubblico a tempo debito«sente le parole di CorviDarknes, allora velocemente si sistema il vestito e va verso di lei cercando di darsi un contegno,sebbene abbia già le gote arrossate»Eccomi, presente!«allunga le mani verso gli Oggetti»Grazie,cerco di realizzare i miei articoli al meglio delle mie possibilità e la Compagnia del Commercio darà nuova linfa al commercio tutto

XXX Ed infine la torta,una meravigliosa creazione dei pasticceri più bravi dei Sensali.Questa sublime e coloratissima torta,che si erge su 3 piani,nasconde un morbido corpo di pan di spagna bagnato con rhum.I dischi custodiscono al loro interno una delicata mousse alla frutta che si differenzia a seconda dei piani.Alla base si trova la farcitura a base di ananas e panna,al secondo piano ai mirtilli e nel terzo alle pesche.All esterno è stata colata una glassa agrodolce ottenuta dal mescolamento di canna da zucchero con succo di limone ed arricchito di colori naturali della frutta che vanno dal fucsia all'arancione che ne rendono vivace ed allegra l apparenza.Le guarnizioni sono suggestive e spiritose strisce di pasta di mandorle variamente colorate e simpatici fiori coronati infine da palline variopinte che circondano ogni piano.XXX


22:29 Minmei Strillone del Circolo [Piazza] «approfitta del momento in cui Lanthis si avvicina a CorviDarknes per dire ad Anuth con tono tranquillo»Vedete che alla fine era solo un equivoco?«gesticolando nuovamente in maniera sconfusionata»Pero certe parole a queste ore non andrebbero dette.«ridendosela»
22:29 Ludovico SIR [Carro] ohhhhhh!«esclama diretto uscendo dal carro,con la camicia ancora sbottonata,blu di seta fine al collo un ciondolo con una piuma nera»ma chi è che non fa dormire le persone?E' tardi andate a fare i figli!a fare addormentare i figli«dice man mano con un tono che si abbassa di volume.un passo dopo l'altro e si trova fuori dal carro, si guarda in giro e nota un sacco di persone»Non solo ti sfrattano dal ducato ma bisogna stare qui in mezzo al casino e non si può dormire,io devo da lavorare«si guarda intorno, vede un po' di persone strane mente si abbottona la camicia»ah stasera c'è la Comunella
22:30 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [piazza/sella] «Tra il vociare dei PRESENTI, coglie il dire di Aydeen e lo fissa annuendogli.» D'accordo, Cavaliere, vi aspetteremo. «Occhiate attente verso la FOLLA, facendole scivolare tra il BUFFET e Gilorndir. Poi adocchia Michelius vicino al MEZZO. Ruota il capo verso CorviDarknes quando la DONNA parla, ma indirizza gli occhi su Lorleath. Annuisce fermamente.» Concordo, potremmo dividerci la piazza come avete detto voi quindi. «Un ulteriore cenno del capo, sia rivolto al MARESCIALLO, sia verso Martinea.» Lieto di conoscervi, sono il Luogotenente Hadogan, Ufficiale rami terra e mare dell'Armata. «Ascolta Gilorndir che lo raggiunge.» Peccato. In tal caso. «Di nuovo su Lorleath.» Armata e Cavaliere potrebbero presidiare a ovest nei pressi dei viali Milizia e Arte, il Mistral attorno al semicerchio est del perimetro della piazza. Se per voi va bene.
22:30 Chanelle Signore - Signora [piazza] Alle parole di Kegan annuisce «Anche per me vino rosso» afferma con un sorriso fissando Kegan «non siete l'unico che non ne bevete da tempo, l'ultima volta ero ancora nella mia vecchia magione» afferma strizzando le labbra Osserva CorviDarknes che sta distribuendo gli stendardi e gli anelli «accidenti tra poco tocca a me» deglutisce con fare nervoso mentre si guarda intorno e lo sguardo si sposta su Elie «non siete nervosa voi?» le domanda «a lei manco lo chiedo» indicando Lanthis che sta parlando con Anuth. Quando la demone la presenta china il capo verso la donna «Piacere di fare la vostra conoscenza» le sorride per poi tornare a volgersi verso le colleghe stringendo con forza il braccio di Kegan con la mancina.
22:30 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza] «abbassa lo sguardo su EAREN e le posa la mancina sulla testa» Buona,dopo gioco con voi «la imbuonisce tornando ad ANUTH» io detesto i rigiri,commercialmente parlando portano solo problemi,meglio le cose ben chiare a Samhain vorremmo organizzare una gara di elaborati con soggetto le zucche e successivamente una lotteria. Due cose di cui voi siete esperti se non erro per i dettagli magari ve li mando in privata sede da ragionarci sopra con più calma e non in questa bolgia così potrete ragionarvi,cediamo volentieri a voi l'organizzazione ne avete tutta l'esperienza noi vorremmo collaborare attivamente,essere presenti,magari occuparci noi della serata di premiazione. Insomma un lavoretto ben fatto a quattro mani. Come vi dicevo eventuali costi di partecipazione potete tenerli e i premi non saranno un problema.
22:30 UMANI - Supremo della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda Il Supremo Seryn [piazza] osserva prima Lanthis e poi Elie, che ricevono gli oggetti dalle mani di CorviDarknes.Ora ha smesso di mangiucchiare e muove qualche passo verso le bevande,cogliendo fra le mani un calice di vino che prima annusa poi solleva alla volta di Elie e Lanthis ed infine avvicina alle labbra
22:30 Generico VIANDANTE [pressi Bac] Si certo, cerimonia interessante, sopratutto il banchetto è degno degli dei «sorridendo» avete sete? «domanda mostrando i boccali» capisco che lo stare dietro al bancone non vi fa godere appieno la serata «facendo una piccola pausa per riprendere fiato» io non conosco i vostri gusti, preferite vino o birra?
22:31 Jakie Mecenate del Circolo [Piazza] Tenete «gli porge il dolcetto alle sue parole »Ne sarei lieta di avere un passaggio«osservando il cavallo»Meno male che gli sono simpatica «osserva MINMEI le si avvicina sussurandogli»Vi raggiungo subito
22:31 UMANI - Cavaliere Mentore della Dea Themis - Guarda la sua scheda Aydeen [piazza/sella] si assicura che la poppante sia giunta a destinazione prima di imporre nuovamente il passo all’animale dirigendosi verso il viale da dove è venuta per controllare quel passaggio allontanandosi via ia dai presenti
22:32 DolceCuore Lass Aphadon [BAC] Vi ringrazio Generico si grazie «sorride» in effetti è una bellissima cerimonia, banchetto e organizzazione «sorride prendendo un boccale e alzandolo per brindare» brindiamo a chi ha ideato la cosa? mi pare giusto no? «poi sorride di nuovo» avrete la Vostra pipa presto amico mio
22:38 Lorleath Maresciallo del Reggimento Mistral [piazza/sella] «dona ancora uno sguardo ai PRESENTI, sempre vigile. Un sorriso spontaneo sul volto gli compare quando lo sguardo gli scivola sulla torta. Ben presto torna ad ascoltare Hadogan e ne valuta le parole fino a rispondere poco dopo» Mi sembra un buon piano, saremo vigili fino a quando non ci sarà sicurezza che la serata possa concludersi senza imprevisti «sorride. Ben presto si volta verso Martinea e Talarim» Caporale, voi rimarrete al mio fianco a presidiare la zona est della piazza «poi verso Talarim» Voi invece vi distaccherete dalla piazza per costruire un perimetro qui intorno e vigilare se vi dovesse essere qualche minaccia incombente «ordina all'elfo. Elfo che sembra capire subito la situazione in quanto si allontana ben presto dalla vista in sella al suo cavallo. Torna infine su Hadogan» Bene, noi ci muoviamo. Avelot, Luogotenente Hadogan «emula il saluto militare»
22:38 Minmei Strillone del Circolo [Piazza] Non vi preoccupate mia cara.«ribatte a Jakie salutandola con un cenno del capo, tornando ad ascoltare il discorso tra Anuth e Lanthis annuendo»Va bene Direttrice.«tornandosene in silenzio ed applaudendo quando ode le parole di CorviDarknes»
22:38 Elie Giudice Civile  della Corte di Giustizia [Piazza] «si mette l'anello e dice»Che carino..ah,l'ho fatto io,giusto«non regge l'alcool,si allontana molto lentamente per non barcollare»Dove ho lasciato il Supremo?«assottiglia la propria visuale»Stavo anche parlando con una bottegaia«scorge infine Seryn e torna da lei regendo lo stendardo.Coglie così le parole di Antea»Animali?Li ha Lanthis..avete anche Destrieri?«sorride a Chanelle, evidentemente si è persa tutto il discorso»
22:38 Jakie Mecenate del Circolo [Piazza] «Verso Anuth e MINMEI»Chiedo venia ma mi ritiro«per poi salutare»Dràma et Sapientia«per poi prendere la mano di Michelius»Certo ne ho presi di dolcetti «ridendo divertita osservandolo mangiare»
22:38 Ludovico SIR [Carro»Piazza] ah eccola la comunella«dice osservando un po' meschino un po' geloso Seryn con le sue amicizie,si morde la guancia sinistra mentre le mani si stirano la camicia addosso,sorriso di beffa nel notare che sono presenti persone che volevano evitare la sua presenza»Volevano fare il bene di tutti,a me senza posto dove tatuare mi fanno fare tutto nel carro e quando devo lavorare devono fare la festa e io devo rimandare«ridacchia guardandosi un po' in giro«quando Lanthis viene presentata da CorviDarknes gli parte l'applauso ed il fischio»bravaaaaa bisss bisss brava ffiiiiiii fiiii«goliardico e gioioso per la serata»
22:39 Chanelle Signore - Signora [piazza] Quando CorviDarknes fa il suo nome stringe con forza la mano sul braccio di Kegan «ora non si torna più indietro» Afferma avanzando verso la donna e lasciando il braccio del mezzo. Avanza con quel passo elegante e marziale che la caratterizza, la seta che scivola morboda lungo il suo corpo seguendone i movimenti come una seconda pelle «Grazie» dice verso Corvidarknes accettando prima l'anello che va ad infilare nell'anulare della mano destra. Mano che viene sollevata per mostrare l'anello ai presenti e poi con la mancina afferra lo stendardo che srotola affinchè anch'esso venga mostrato a tutti nella sua bellezza. Non aggiunge altro e pochi attimi dopo è di ritorno verso Kegan stringendo tra le mani lo stendardo ed osservandosi la mano con fare indeciso «si ora non si torna più indietro fratello» verso kegan
22:39 UMANI - Supremo della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda Il Supremo Seryn [piazza] alla richiesta di CorviDarknes,adagia nuovamente il calice sul tavolo alle sue spalle e solleva le mani che poi unisce iniziando ad applaudire«Non ci resta che augurare Buon lavoro alla Neonata Compagnia»
22:40 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza] «adocchia nella folla SERYN, solleva la mancina a rispondere al saluto,ma è troppa la confusione per altro al momento» E Patrocini siano, ma nemmeno noi vogliamo lucrarci sopra siamo già abbastanza indaffarati con le vendite normali, per i patrocini che siano pure gratuiti,per le lotterie sono certa che troverete in caso a chi devolvere le somme e per i premi avrete interi cataloghi tra cui scegliere di ogni genere. Niente giochetti da parte nostra,come da parte vostra anche se immagino che certi elementi in passato vi abbiano resa diffidente vedremo di cambiare come si suol dire «prende un attimo di tempo sorridendo» la musica.
22:40 Martinea Caporale del Reggimento Mistral [piazza/sella] «Lo sguardo che alterna tra Handogan e Lorleath fa spallucce attenzione catturata dall'arrivo di Gilorndir al quale dona un cenno di saluto con il capo» Quindi «poi ad alta voce domanda» Si va «domanda ancora mentre posa lo sguardo su Lorleath» Inutile rimaner fermi. Bere non si può, far acquisti nemmeno. Mi sembra che non abbiamo altra scelta «continua infastidita. Quando il Maresciallo si muove soddisfazione sul volto, si gira verso Hadogan e gilorndir per salutarli » Avelot
22:41 CorviDarknes Aliseo dei Picari [piazza] *CONSEGNE STENDARDI*«lasciati a Chanelle gli oggetti occhio destro strizza verso di lei per poi riprendere»Signore e Signori vi ringrazio per la vostra presenza e che«braccio destro alza al cielo»che la festa abbia inizio!«esclama ad alta voce per poi sacche tornare a chiudere»
22:41 Gilorndir Soldato Semplice dell`Armata Ducale [piazza/Sella] «Ascolta in silenzio Lorleath e Hadogan dialogare, nel mentre accarezza con la mancina la criniera del cavallo. Guarda poi Martinea e Lorleath» AveLot.
22:42 MANNARI - Lanzichenecco della Regia Compagnia - Guarda la sua scheda Dayran [la via] « si infila lentamente nel vicolo dando una occhiata ben comprensibile a Searin» ecco molto meglio,la testa mi scoppiava non avrei resistito ancora molto « segue quindi il gruppo un inchino a Tiamidsummer e nella bottega si accinge ad entrare dietro a Searin scomparendo al suo interno»
22:42 Searin ViceCapoclan Targayren [Piazza] giusto il tempo di adocchiare in lontananza la bottega che le luci all'interno di essa si spengono _accipicchia che iella_ poi si volta verso Dayran e MelyannaSilda_tentero domani. poi a TiaMidsummer _ perdonatemi non volevo ignorarvi ma questa civetta èbellissima_
22:43 Anuth Direttore del Circolo [Piazza] Perfetto «sorridendo al dire di Lanthis» troveremo il modo di rendere tutto perfetto e piacevole sia per chi organizza sia per chi prenderà parte, ma come detto ne parleremo con calma e con meno folla attorno «salutando Jakie che va con la mano»si la musica «annuendo»bene se permettete io farei rientro a palazzo, ho molte cose da sistemare e domani sera siamo attesi altrove «poi verso MINMEI»restate ancora a far acquisti o tornate con me a Palazzo?
22:43 Michelius Dragone di LOT [Piazza|Sella] «ora ride divertito mentre la tira su sistemandola davanti a se»Jakie mia cara dovete sapere che il Vostro Dragoncino qui va matto per ogni cosa commestibile«tira le redini verso sinistra facendo virare il destriero verso una parte di piazza libera per lanciarlo di galoppo,poj delicatamente prende le mani di Jakie appoggiandole sul pomolo della sella per farla avere più presa»e mi piacciono pure le belle lady come voi«ridendo gli da un morsetto sulla spalla»mmmm saporita«sprona Myto di galoppo infine»
22:43 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [piazza/sella] «Alla fine del discorso di CorviDarknes, l'Elfo – continuando a tenere le redini sul taglio superiore delle mani, APPLAUDE con contegno alcune volte. Gli occhi pero’ si fiondano quanto prima su Lorleath ed in quel momento smette di applaudire al discorso, stringendo nuovamente le redini. Un cenno d’assenso della testa.» Perfetto, lieto di collaborare con voi, militi. AveLot. «saluto» «Mano destra a sfiorare il lato della fronte.» Buon proseguimento, per qualunque cosa, noi siamo qui nei pressi dei viali. «Dice anche a Martinea e Talarim. Si volta su Gilorndir.» Il saluto militare, non dimenticato di esternarlo agli altri Soldati degli altri Reggimenti. Comunque, avete sentito. Presidio stastico della zona ovest della piazza, nei pressi dell’imbocco ai viali. Andiamo. «Tallona il cavallo che si inizia ad avviare verso OVEST, in direzione dei VIALI.»
22:45 UMANI - VIANDANTE - Guarda la sua scheda Generico pressi Bac» il dolce fumare senza far niente «sorride beato al pensiero per poi riportare l'attenzione su DolceCuore» ma dovete permettermi di sdebitarmi nel futuro prossimo mia cara, solo a questa condizione accetto il vostro regalo di benvenuto
22:45 MEZZELFI - Sir - Milady - Guarda la sua scheda Kegan [Piazza] Inspira piano, cercando di celare ogni possibile traccia di perplessità sul suo volto, tenendo gli occhi puntati sulla sorella che si appresta a ricevere la pergamena. Tace, chiudendosi in una silenzio assertivo provando da distaccarsi da ogni possibile giudizio che gli baleni in testa, e quando la vede ritornare le annuisce lentamente con il capo e attende che le torni vicino«No, credo di no»socchiudendo ed aprendo le palpebre con un espressione seria comprensiva sul maschio e piacevole volto andandola a fissare negli occhi«Vado a prendere qualcosa da bere, torno subito» le dice strizzandole un occhio, per poi allontanarsi in cerca di vino rosso da mescere su due calici.
22:46 MEZZELFI - Pendrawen dei Cavalieri Erranti - Guarda la sua scheda MelyannaSilda [Piazza] oh mi spiace Searin «scuote il capo» forse ci siamo troppo attardate lungo la via, ritorneremo domani «si acciglia» domani, domani è il terzo giorno e non me ne devo scordare «prende un profondo respiro» Comunque concordo, io coprirò voi e voi coprirete me se «fa una pausa» imparerete i giusti modi e pian piano lascerete che sia la Dama a prevalere «quindi si incammina verso il Buffet» venite prendiamo qualcosa
22:46 Minmei Strillone del Circolo [Piazza] «aspetta le parole di Anuth per dirle scuotendo il capo»Rimarrei qua a mangiare ancora qualcosa e a finire di chiedere una cosa alla Signora Lanthis se non vi spiace.«aggiungendo mentre va ad arraffare un dolcetto dal tavolo vicino»Tanto domani pomeriggio partiamo per la Valle..«lascia cadere la frase mentre se ne torna vicino a loro col dolcetto in mano»Mi scusi Signora.«dice verso Lanthis»
22:46 Gilorndir Soldato Semplice dell`Armata Ducale [piazza/Sella] «Annuisce ad Hadogan» Agli ordini. «Sprona il destriero e punta verso OVEST, dirigendosi verso i VIALI» La serata procede per il meglio vedo. Mi fa piacere che i cittadini portino avanti la loro vita e si divertano nonostante il Caos.
22:46 Jakie Mecenate del Circolo [Piazza] «Si sente tirare sopra al cavallo mettendola davanti a lui»Me ne sono accorta Mich «per poi lanciare a galoppo Myto sentendosi prendere le mani e poggiarle sul pomolo»Spero che vi piaccia solo io«dice scherzando donandogli un morsetto sulla spalla alza la mano a salutare Anuth»
22:46 DolceCuore Lass Aphadon [BAC] e sia Generico tanto ci rivedremo ora mi ritiro lieta sera e grazie per avermi dissetato «sorride» siete stato gentilissimo «china il capo» a presto dunque Nemesol! «poi di fretta si avvia»
22:47 Lorleath Maresciallo del Reggimento Mistral [piazza/sella] «un ultimo cenno col capo dona a Gilorndir e Hadogan prima di tirare a se le briglie del suo frisone in modo da farlo voltare verso la parte EST della piazza, nel farlo ruota poi il capo verso Martinea» Avanti, Arwenamin «le sorride» capisco che ormai ci eravamo abituati alla locanda e il non poter bere o mangiare è alquanto noioso ma vi prometto che ci rifaremo «un occhiolino dona all'elfa prima di tallonare il cavallo in direzione della parte EST della piazza» Comunque, cosa eravate interessata ad acquistare «domanda infine a Martinea»
22:47 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza] ci accorderemo per incontrarci in un luogo più calmo,magari per spiegarvi anche le nostre idee per samahin e sfruttare al meglio il tempo di tutti «china il capo verso ANUTH» buon rientro signora «ora osserva MINMEI» Ditemi pure «fa un cenno del capo ad ANTEA» Scusatemi ma è una serata più caotica del previsto,non aspettavamo una tale affluenza per una semplice consegna e presentazione «torna a MINMEI» vi ascolto.
22:48 ELFI - ViceCapoclan Targayren - Guarda la sua scheda Searin [Piazza] sorride a Melyannasilda«si lo so domani è il terzo giorno e finalmente mi acquisterete definitivamente come croce» ridacchia appena.«ma si diamoci all'ingrasso che male ogni tanto non fa» torna silente poi e si da al buffet a sua volta
22:48 TiaMidsummer Karaburan dei Picari [Piazza] «le mani occupate dal librone e dalla piuma, all'invito di CorviDarknes si stringe nelle spalle e solleva un po' di più il libro. Annuisce a MelyannaSilda e prende a scribacchiare rapidamente» No no, un momento, Marianna Salda Rana e poi cosa? «curva le spalle, indica con la piuma il banchetto» Veramente son qui per documentare l'evento. Vi attenderò presso i vini, in caso la fortuna decida di premiarvi e farci incontrare di nuovo. «un cenno del capo dotato di cilindro sulla chioma bionda a Dayran e si volge verso Generico» Non bevete tutto che arrivo! «la voce di Searin però la richiama, già aveva compiuto un mezzo giro e ne fa un altro mezzo per tornare a rivolgersi all'elfa» Ma che fortuna! Adorate i volatili? Si da il caso che anch'io sia un estimatore. Ne ho documentati di incredibili. Avete mai visto un Piccione Molesto? Non gli si puo' resistere, lo si deve accarezzare!
22:50 Antea MILADY [piazza] «incassa con mezzo sorriso le parole di Elie»Non devo averli notati evidentemente. No niente destrieri. «fa quindi spallucce» Vi prego, non una bottegaia, una collega. Ma non crucciatevi, e' stata chiarificatrice la serata. Vi auguro una lieta notte e in bocca al lupo. «si congeda così da Elie e nuovamente chiude su Lanthis» Vi vedo molto presa in effetti. Nessun problema in realta', volevo solo conoscervi. Ho una buona idea e ho bisogno di una bottega d'arme per realizzarla. Adesso che ho avuto la possibilita' di dirmi almeno come mi chiamo, verro' a cercarvi in altra sede. Questa fondazione mi pare non richiedere altre voci, va benissimo cosi', verro' ad intascare premi, ma ho buone idee e voglio realizzarle. Dite di essere il meglio, io voglio il meglio per la mia bottega. Vi scrivero'.
22:51 Ludovico SIR [Piazza] Ma che bordello e tutti a parlare che fanno confusione e queste sciacquaglie in festa e arme lucidi e che noia«deve scansare qualcuno stare attento a qualcun altra mentre vede scappare dayran e searin,un attimo che non riesce ad aprire bocca»mf«cammina osservando i visi altrui e chi non conosce,un sorriso che scema piano»sembra di stare in una comunella«sottovoce dice»
22:51 Anuth Direttore del Circolo [Piazza] Va bene MINMEI mi raccomando «sorridendole le strizza l'occhio poi verso Lanthis»A presto dunque «altro non aggiunge se non il saluto che estende a tutti coloro che si trovano accanto»Dràma et Sapientia a tutti voi «detto ciò a passo spedito si avvia verso il punto ove ha lasciato il carretto con mangherita che buona l'attende»
22:52 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [piazza OVEST/sella] «Si avvia tra la folla e i CARRI, fissando i PRESENTI, in direzione OVEST. Punta il limitare della piazza, vicino al VIALE DELL’ARTE.» Credo che in questi momenti, non dobbiamo mai dimenticarci che i civili possono cogliere attimi di felicita’ ugualmente, anche con i pericoli del Caos. Ed ecco perche’ «Soltanto adesso si volta su Gilorndir.» Ci siamo qui noi. «Un abbozzo di sorriso.» Presidio dinamico a terra, tra i due viali. Partiremo da quello dell’Arte da cui siamo giunti e passeremo all’altro, sorvegliando i PRESENTI nella piazza. Tutto chiaro? «Con il SEMPLICE, CERCA di raggiungere e di fermarsi proprio all’imbocco del viale.»
22:54 Seryn Supremo della Corte di Giustizia [piazza] «si scosta un poco dal tavolo e prende a passeggiare fra la folla.Dona un lieve sorriso in direzione di Elie»Vi lascio alla vostra serata mia cara e salutatemi Lanthis«lo sguardo che inizia nuovamente a vagare sino a posarsi sul volto che le pare corrucciato di Ludovico»Oh...Ma guarda chi si vede«ed alza la voce ed anche il braccio sinistro cercando di farsi notare»
22:54 Minmei Strillone del Circolo [Piazza] «tenendo in mano il pasticcino che osserva per qualche secondo, saluta Anuth»State tranquilla, mal che vada mangiero l intero banchetto.«scherza per poi iniziare a spiegare a Lanthis»Il mio nome e MINMEI e sono membro del Circolo, ma questo gia lo sapete.«gesticolando col pasticcino in mano»Beh, avrei proposto al Paratico una bottega di Alimenti e Piante ora che le licenze sono aperte, perciò in caso potrei chiedervi di potermi unire alla vostra Compagnia del Commercio?«fissando la demone»
22:54 Martinea Caporale del Reggimento Mistral [piazza/sella] «Tira le redini di Zara facendola dirigere verso Est a seguito di Lorleath» Lle ume quel «sussurra alle orecchie del frisone che nistrisce in risposta» Armi che altro «fa spallucce mentre risponde di getto alla domanda di Lorleath» Che altro potrei acquistare «domanda genericamente. Il tono si fa soffiato, cosciente che le orecchie del mezzo la possano udire distintamente nonostante il rumore della piazza» Magari avreste piacere che acquistassi qualcosa di «cerca le parole adatte mentre lascia scivolare lo sguardo sui presenti della piazza» qualcosa di corto e femminile «ghigna» Sognatevelo «una risata accompagna le ultime parole» Per quello dovrete ritornare a Liffa. O cercare in altri lidi «gli fa l'occhiolino non appena riporta attenzione su di liu» Pensate che ci saranno problemi stasera«poi ancora professionale, il tono serio» Spero di no, non vorrei dover intervenire
22:55 Gilorndir Soldato Semplice dell`Armata Ducale [piazza OVEST/Sella] «Procede verso OVEST» Tutto chiaro. «Annuisce ad Hadogan» Noi ci siamo sempre no? «Vaga con lo sguardo per la piazza, fino a quando non è praticamente giunto all'inizio del viale»
22:56 Elie Giudice Civile  della Corte di Giustizia [Piazza] «alle parole di Antea replica»Dovete solo rispondere alla domanda:cosa dareste come valore aggiunto alla Compagnia?Se dovete andare,Vi auguro una lieta notte.«poi si avvicina a Seryn,finalmente»Credo ora mi ritirerò,alla mia bottega che è qui vicina.Penso di essermi divertita anche troppo per stasera e domani torno agli impegni come sempre!«ride allegra»Vi auguro una lieta notte«china il capo a lei»Vi saluterò Lanthis,quando sarà meno attorniata dalle persone«dona poi saluto a chi è vicino a lei, in praticolare Antea»lieta sera a chi rimane«poi inizia a d avvisarsi verso la propria bottega da sola e in silenzio,barcollando un poco»
22:56 Generico VIANDANTE sera a voi «salutando Dolcecuore e volgendosi aTiaMidsummer» io sono qui
22:56 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza] «sorride ad ANTEA» diciamo che siamo commercianti e valutiamo ciò che porta qualcosa che ci serve o non abbiamo o che sia utile nell'insieme. Non siamo una gilda che apre le porte a chiunque,badiamo agli affari e a quello che può arricchire il gruppo. Quando volete tutti i membri della Compagnia sono ben preparati nel loro settore, sapete come trovarci,sperando di poter rientrare al ducato quanto prima «abbassa lo sguardo verso MINMEI,inizialmente silenziosa e ne valuta ogni parola» Ne parlerò con gli altri,se avrete bottega avrete anche ciò che a noi manca. Due classi e un ponte diretto con il Circolo questo ci eviterebbe fraintendimenti e problematiche di ogni genere,tranquilizzerebbe anche la signora Anuth da quel che ho capito ha avuto pessimi trascorsi con organizzazioni indecorose.
22:59 Ludovico SIR [Piazza] oh la compagnia della compagnia che fa compagnia«sussulta un attimo e poi sorride a Seryn,che è impossibile non riconoscere quella voce, quel tono imperativo e quel calore che fa vibrare la sua pelle»fate comunella pure voi?«domanda,la studia si porta le mani in tasca»Ho dovuto rimandare il lavoro a domani perché dove sono stato sfrattato c'è chiasso e comunella e poi dicono che è per il bene di tutti«ride appena»bella festa vero? grandissima animazione e graditissime persone.e voi?avete fatto incontri interessanti stasera?«chiede a Seryn eliminando la distanza da lei»
23:00 Hadogan Luogotenente dell`Armata Ducale [pressi viale Arte] «Lascia le redini e cinge con le mani il corno anteriore della sella. Sposta il peso del corpo sulla gamba sinistra e sorvola con la destra il dorso della grossa guerriglia bianca, finche’ il piede non tocca terra.» Bravo, mi piacete quanto siete cosi’ partecipe e reattivo. «Tocca ora terra anche con il piede sinistro, sceso alla sinistra della cavalcatura. Uno sguardo a Gilorndir, poi alla PIAZZA e ai PRESENTI. Tiene nella mano destra le redini, mentre con la sinistra accarezza energicamente» Andiamo, verso l’altro viale.
23:02 Minmei Strillone del Circolo [Piazza] «nell attimo di silenzio di Lanthis si pappa velocemente il pasticcino con grande velocita»Ehm..«per poi rispondere a Lanthis mentre si ricompone»Vi ringrazio e spero possiate scusare la diffidenza iniziale, ma purtroppo molte Botteghe iniziano cose che poi fanno cadere miseramente andando oltre ai loro compiti.«compie una breve pausa per poi compiere un lieve inchino»Dunque rimarremo in contatto e per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi.
23:02 Seryn Supremo della Corte di Giustizia [piazza] Lieta notte a voi mia cara Elie«voltandosi ancora una volta in sua direzione e salutandola con un ampio sorriso, prima di riportare lo sguardo avanti a se a fissare Ludovico»Comunella?«domanda con aria di chi chiaramente non ha compreso»Bellissima festa sì«replicando subito dopo»Incontri interessanti?Direi piacevoli.Sono fiera delle mie colleghe...molto fiera di loro.
23:03 Lorleath Maresciallo del Reggimento Mistral [piazza EST/sella] «arriva infine nella zona EST della piazza, facendosi largo tra la folla di persone impegnate a banchettare e divertirsi. Da dietro intanto gli arrivano le parole di Martinea che ignora momentaneamente fino a che non arresta l'andatura del cavallo. Solo ora si volta verso di lei» Ancora armi? Volete diventare un arsenale mobile «domanda ridacchiando» Beh, vi ho gia detto quello che penso riguardo i vestitini di cui parlate «le sorride» e poi i vostri smanicati non sono da meno «le fa l'occhiolino per poi tornare serio» Hmm, spero di no. Il Chaos è stato dormiente questi ultimi tempi quindi magari ci lascierà in pace stasera «la vede poi brontolarsi» non vi preoccupate, non avrete bisogno di intervenire per evitare che io possa finire al Lazzaretto «ridacchia» Piuttosto spero che tutto questo dormire del Chaos non lo stia rafforzando «puntualizza perplesso»
23:04 TiaMidsummer Karaburan dei Picari [Piazza] «scorgendo Searin e MelyannaSilda che si allontanano prese dal buffet, cerca di avvicinarsi anche lei a colpi di librate a destra e a manca» Permesso, permesso, cronista della serata in arrivo, fate largo e versatemi da bere! Versaunpo' a me, Versaunpo' a tutti! «nell'agitare il librone, rischia appunto di colpire un po' di gente a caso, tra cui Ludovico, Dolcecuore, o Anuth» Eeeeeccomi! «replica a Generico» A me il vino. Piacere di conoscervi, io sono Messer Scuotiventre, Detentore dell'Arcana Ebbrezza. E sono un po' troppo sobrio, se non rimedio subito mi cacceranno dall'ordine.
23:04 Antea MILADY [piazza] «sorride alla volta di Elie» Idee. Molte che sono sfuggite negli anni ed anni che nel ducato si sono animati commerci. Quanto a categorie no, non vi porto niente di nuovo. Ma questo lo sapevate gia'. Sulla qualita' di quello che posso dare beh, non sta a me dirmi quanto sono brava. «fa spallucce» Ma come dicevo «e nuovamente torna su Lanthis» Ho essenzialmente bisogno di voi e del nostro Capo. E forse del convivio. E del circolo. Chi lo sa. Per ora di voi. Poi vedremo insieme se trarrete profitto o meno dalla mia idea. E per l'iniziativa in generale come vi ho gia' scritto bella idea. E buona fortuna. «il sorriso ampio non si e' incrinato di una virgola» A presto e sia Arte mie signore. «un saluto per i presenti, sventola la mano a Ludovico mentre va salutando le fondatrici, quindi si avvia fischiettando nella piazza»
23:04 MEZZELFI - Soldato Semplice dell`Armata Ducale - Guarda la sua scheda Gilorndir [pressi viale arte] «Scende atleticamente da cavallo, facendo viaggiare la gamba sinistra sul dorso del cavallo, fino a raggiungere terra con il piede, facendo perno sulla gamba destra. Posati ambo i piedi a terra, con la destra tiene le redini di Impeto e si rivolge ad Hadogan» Sempre pronto Tenente. «Ora in silenzio segue l'ELFO, adempiendo ai suoi doveri fino a quando ce ne sarà bisogno»
23:06 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza] «annuisce a MINMEI» e se ho ben inteso ciò che io ho definito organizzazione indecorosa,ha compito anche voialtri «replica pensierosa» succede quando i dilettanti si lanciano allo sbaraglio,rovinano l'immagine del settore «emula un lungo sospiro e annuisce» Presumo ci rivedremo quando incontrerò la signora Anuth, io e coloro della compagnia che vorranno venir con me, intanto accennerò della vostra richiesta,ma prima dovrete conquistarvela quella licenza «sorride con un tono lievemente ammonitorio verso MINMEI» A presto «replica ad ANTEA osservandola incuriosita» con calma vedremo anche cosa vuole la signora,non oggi, troppo casino or se volete scusarmi «verso MINMEI» devo far un giro di saluti.
23:07 Chanelle Signore - Signora [piazza] Si guarda intorno osservando la gente presente «Anche io penso che mi ritirerò» afferma con un lieve annuire del capo verso Elie «sono piuttosto stanca ed è stata una giornata lunga» afferma con un sospiro che fa tendere la stoffa sottile della veste in seta. Si volge verso Lanthis e MINMEI «vi auguro una lieta notte ed un buon proseguimento» sorride verso le due e poi verso la demone «Se doveste vedere Kegan ditegli che sono rientrata nel carro, ho bisogno di riposo» china il capo «ancora lieta notte» solleva la mano in direzione di Elie che nota allontanarsi per salutarla indi a sua volta si volge ed inizia ad avviarsi verso il carro tenendo tra le mani lo stendardo della compagnia del commercio.
23:08 Ludovico SIR [Piazza] un saluto«lieve inchino verso Antea,e quando si alza viene COLPITO dal librone di TIAMIDSUMMER»ahio«esclama carezzandosi la testa»ahsssh«guarda con le lacrimucce Seryn»è una comunella questa,tanti mercanti uniti per guadagnare e magari così si compreranno tutto,anche il caos«mesto dice a Seryn»sapete che significa questo che quelli come me non sono graditi e che viaggerò lontano da questo posto perla loro felicità
23:10 Seryn Supremo della Corte di Giustizia [piazza] «sorride vedendo il libro di TiaMidsummer colpire Ludovico»Ecco,giusta punizione per il vostro continuo borbottare.Vedete complotti ovunque e tralasciate di scorgere cio che di buono può nascere da questa iniziativa«allarga le braccia e sospira profondamente»Suvvia a nessuno verra tolto nulla...
23:11 ELFI - Luogotenente dell`Armata Ducale - Guarda la sua scheda Hadogan [pressi viale Arte] lascia andare Gilorndir per primo, fermo sul posto vicino al limitare del viale dell’Arte, con i piedi piantati per terra alla sinistra della sua cavalcatura. Tiene nella mano destra le redini e, mantenendo sguardo sulla FOLLA nella piazza, si avvia verso sud, in direzione del viale della Milizia. Inquadra Ludovico colpito dal librone di TiaMidsummer, assottigliando leggermente lo sguardo verde.
23:11 Generico VIANDANTE Piacere mio scuotipancia, io sono Generico, Generico Medio «chinando il capo verso TiaMidsummer»
23:12 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza] «annuisce a CHANELLE» si se lo incrocio non lo falcio ma lo avviso,recepito il messaggio «sorride rivolta a CHANELLE e avanza verso SERYN,una smorfia alla vista di LUDOVICO manco avesse adocchiato uno scarafaggio,ma è un attimo e un sorriso cordiale appare sul volto rivolto alla donna» Capo qui in piazza,senza scorta? «domanda a SERYN» ohi ohi dovrò incollarmi a voi e riportarvi al campo tutta intera,vi han rapita una volta mi è bastata sinceramente «al dire di LUDOVICO gli fa ciao ciao con la mancina» Buon viaggio «annuisce a SERYN» oh togliere no è proprio guerra,ma non alle botteghe nessuno impedisce loro di formare altri gruppi diciamo che il tiro è più alto,tipo una masseria che produce materiali scadenti ed è la vergogna del settore,così come esempio.
23:12 Martinea Caporale del Reggimento Mistral [piazza/sella] «Continua ad avanzare affiancando Lorleath e arresta l andatura quando lui fa altrettanto» Le armi sono le migliore amiche di una femmina, non lo sapevate«gli domanda mentre ancora una volta lascia spaziare l attenzione sulla piazza gremita» Sono addirittura piu fedeli di un amante e possono risultare letali per chi tradisce «un monito che lascia in sospeso per alcuni attimi» Non pensavo al Chaos e credetemi Maresciallo« ora lo guarda negli occhi» Interverro solo dopo esser sicura che voi finiate al lazzaretto non prima. Lascio che facciate strada «gli sorride» Altrimenti chi vi reggera a mano se anche io finisco tra i cerusici «sorride e nuovamente torna sulla piazza» Il Chaos speriamo si faccia sentire questa immobilita e deleteria. E quella robaccia viola deve sparire non voglio non tornare alla taverna perche uno psicopatico ha distribuito melma viola sul ducato
23:12 Minmei Strillone del Circolo [Piazza] «fa spallucce al dire di Lanthis»Purtroppo certi elementi colpiscono tutti e macchiano il nome dei buoni lavoratori, ma il passato va lasciato alle spalle a volte.«compiendo un lieve inchino verso Lanthis e Chanelle»Vi ringrazio ancora per il vostro tempo e che il fato vi sia propizio a voi e alla vostra Compagnia.«compie una breve pausa»Io faro il possibile per meritarmi la licenza e presto ci rivedremo insieme alla Direttrice.«termina»Drama et Sapientia a tutti.
23:15 UMANI - Giudice Civile  della Corte di Giustizia - Guarda la sua scheda Elie [Piazza] saluta Chanelle con la mano e altri che incontra lungo la propria via, fino a che raggiunge la porta della propria bottega e entra ll'interno , chiudendola dietro di sè
23:17 TiaMidsummer Karaburan dei Picari [Piazza] «si blocca, si gira alla voce di Ludovico, con la piuma da scrittura si sistema un ciuffo biondo sotto al cilindro» Ahio? Chi osa dire ahio? Dovreste ringraziarmi, siete appena stato colpito dall'ebbrezza del sapere. Questo qua, mio caro «indica il libro» e' meglio di una tavola. Dovreste quasi pagarmi per il favore. «alle parole di Seryn commenta» Che ci volete fare, sono un dono del Fato. «riapre il libro, intinge la piuma nella boccetta appesa al collo e rivolge un cenno di assenso a Generico mentre scribacchia» Avete fratelli? Come si chiamano, Generico Minore e Generico Maggiore?
23:19 Ludovico SIR [Piazza] combattere il caos con il caos,è nata una nuova malattia per me questa sera,fanno tante le cose e poi non sono manco tutti presenti ohh«sorpreso dal notare Lanthis,sorride seguendo con la testa la manina»o dite che la masseria fa oggetti di scarso valore?peccato io li trovavo gentili ed educati e quello vien sempre prima di tutto«sorride a Lanthis»poi avete avuto i regali comprati per voi alla nostra bottega?io vendo senza bisogno di far comunella«dice al demone»Il Supremo lo accompagno io,potete andare sciò«dice all'Inquisitore,sorride bonario a Tiamidsummer»ho sempre saputo che sapere portasse a sofferenza ma grazie allora vi quasi pagherò
23:21 Seryn Supremo della Corte di Giustizia [piazza] «accoglie l'arrivo di Lanthis con un sorriso»Senza scorta e non voglio averne una.Non mi pare ci sia motivo stasera«indicando i vari presenti,per poi tornare con lo sguardo,per un istante severo anche se scherzoso su Lanthis»Non iniziate voi due,vorrei chiudere la serata in bellezza e non a reprimere una rissa«ride poi al dire di TiaMidsummer»Se dovessi avere bisogno di voi qui allora vi chiamo«ed indica le teste di Lanthis e Ludovico,soffermandosi proprio su di lui con lo sguardo»Ancora non sono riuscita a consegnare nulla ed ora voi due smettetela o mi resteranno sullo stomaco i dolcetti
23:21 ELFI - Luogotenente dell`Armata Ducale - Guarda la sua scheda Hadogan [pressi viale Milizia] costeggia le abitazioni e le botteghe, seguito dal rumore degli zoccoli del grosso cavallo bianco – che tiene per le redini con la mano destra – e il tintinnio metallico della sciabola che sbatte contro l’esterno della coscia sinistra. Cammina alla sinistra del cavallo, spostando lo sguardo dalla FOLLA, verso il viale della Milizia. Ne scruta il limitare, per poi raggiungerlo e arrestare il passo. Riprende a fissare vigile la PIAZZA e i PRESENTI.
23:21 Generico VIANDANTE Una cugina di nome generica mente «volgendosi a TiaMidsummer» Ho fratelli, sorelle, genitori, zii e anche una tartaruga «riconosce Ludovico nella vittima del sapere decantato dal suo interlocutore»
23:22 Lorleath Maresciallo del Reggimento Mistral [piazza EST/sella] «sbotta a ridere alle parole di Martinea, la osserva per ribattere» Pensavo fossero i diamanti i migliori amici delle femmine, ma credo si possano avere sia amici che amiche «ridacchia, sguardo perplesso quando ascolta il monito dell'elfa. Sorvola di proposito per poi aggiungere» Come siete premurosa «ridacchia» vi beffeggiate di me cosi tanto solo perchè gia sapete come mi comporterei se la situazione lo richiedesse «le sorride» E poi ho sempre il mio buon Durin che puo tenermi la mano «ridacchia» Se il Chaos è dormiente credo lo siano anche i Mistici, spero che quella cerchia di sapientoni e maghi durante questo periodo di pace abbia trovato un modo per liberarci della corruzione a Lot e magari anche di quel generale. Troppa folla nelle nuove terre non mi va a genio «sbuffa, guarda poi i PRESENTI» Direi che a breve possiamo andare, qui sembra tranquillo ormai
23:22 VAMPIRI - Domina Magisterum Noctis - Guarda la sua scheda MALKAVIA [vicolo] Schiude la porta della sua dimora per ritrovarsi nel vicolo quell aria notturna l accoglie con scia ematiche giunger da levante intersecarsi fra le stradicciole dei vicoli che costeggiano casolari confluenti tutti verso la piazza E'lì che si dirige Veste di scuro indossa un pettorale in metallo un fodero di una lunga al fianco ed un pugnale è accolto dalla morbida pelle dello stivale destro ben celato fra alcune pieghe Silenziosa si lascia catturare da odor di vitae che inforcando il vicolo segue,circospetta guardandosi attorno
23:23 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza] perchè la gentilezza,di cui voi siete l'emblema,sopperisce alla qualità scusate pochi ma buoni,qualità e non quantità se si vuole avere un commercio florido imparatelo. Io non sto simpatica a nessuno ma sono la migliore nel mio campo,quindi indovinate i clienti non mancano «sogghigna verso LUDOVICO e anzi sfila l'anello dal sacchettino e lo infila al medio sinistro» segnatevela sul calendario sarà la prima e ultima volta che avrete perle di saggezza sul commercio da me «mette il muso a SERYN,lei in cotta di maglia scintillante e falce al seguito» tanto facciamo la stessa strada Supremo «fa spallucce» un po' di alcol e scende tutto
23:25 GNOMI - Strillone del Circolo - Guarda la sua scheda Minmei [Piazza] salutando con un cenno del capo i vari presenti va ad arraffare altri due pasticcini per poi avviarsi via verso il Viale degli Artisti. "Drama et Sapientia a tutti e lieta serata." allontanandosi mentre si mangia il suo bottino.
23:29 Martinea Caporale del Reggimento Mistral [piazza/sella] «Rimane con lo sguardo su Lorleath» diamanti, e per farne che «appare sconcertata prima di aggiungere» Spero vi siate accorto che esistorno femmine e femmine elfe. Inutile spiegarvi la differenza vero«lo stuzzica benevolmente lasciandosi distrarre dalla folla in piazza» Lo so che se fosse necessario vi buttereste in battaglia per difendere i poveri e gli indifesi senza nemmeno riflettere«sbuffa» Contento voi «fa spallucce» Ma sapete che la penso in maniera diametralmente opposta. «scuote il capo» Deboli e indifesi chi, ormai non ne esistono più «continua a scuoter capo» Se volgiamo andare vi seguo, magari sulla strada del ritorno potremmo andare ad importunare un oste, semmai ce ne fosse uno, alla locanda. «Sorride mentre volge sguardo su lui» Bella idea no, visto che qua di bere non se ne parla.
23:30 ELFI - Luogotenente dell`Armata Ducale - Guarda la sua scheda Hadogan [pressi viale Milizia] ha le gambe appena divaricate, busto eretto e petto in fuori. Corpo puntato frontalmente verso il CENTRO della PIAZZA, spalle al Viale della Milizia e alla sua destra, la cavalcatura e’ ferma, dondolando ogni tanto il testone bianco. L’Elfo ruota il capo e lo sguardo, da sinistra a destra e viceversa, passando a rassegna la situazione dell’evento. Dopo altre opportune occhiate, si volta indietro verso il viale che scruta tra le luci delle torce ai lati. Infine si allontana in direzione sud, sparendo in lontananza.
23:32 TiaMidsummer Karaburan dei Picari [Piazza] La porta eccome! Pensate che sia uno scherzo portarsi dietro tutto questo armamentario? Xa Ludovico accenna al librone, alla piuma e alla boccetta d'inchiostro da viaggio appesa al colloX E non avete idea di quanto mi pesa la testa. E ora, dove sono le mie quasi monete? Xun cenno di assenso a SerynX Sara' un vero piacere offrire una botta di sapere a tutti! Xsogghigna, sbirciando Lanthis, poi incastra la piuma nel mezzo del libro, lo sorregge col braccio sinistro mentre il destro si allunga ad afferrare un calice di vino dal banchetto, e si rivolge a Generico X Una cugina. Vi chiederei di farmela conoscere se qualcosa non mi dicesse che non si tratta di una ragazza onesta e sincera. Un generico brindisi alla salute? Xchiede, sollevando il caliceX
23:34 Ludovico SIR [Piazza] non parlavo con voi Supremo,uff«mette il broncio,da ragazzino qual è,vorrebbe fare il tipo serio ma al dire di Lanthis,trema tutto e poi scoppia in un riso che sa di genuino e fragoroso»muahahaahahahAHAHmuaha«si piega»uhuhuhuh«si asciuga le lacrime dagli occhi e ridacchia ancora,singhiozza prima di ribadire,al dire di Lanthis al Supremo»ecco cosa vi scrivevo sempre, la prepotenza di chi fa comunella«un sorriso che sa di dolcezza verso Seryn a quel suo dire,occhi che brillano per il riso e la tristezza che ora infrange il cuore»Sono quasi nel mio carro signore,se volete quasi seguirmi«nota Generico»saluti a vostra cugina Generica Mente
23:36 Generico VIANDANTE [Piazza] «sollevando il proprio boccale» allora cominciamo con un brindisi generico alla salute, scuotiaddome «sorridendo e portando alle labbra la bevanda per asciugarsi con la manica della mano libera e volgendo un saluto a Ludovico» Buonasera ser Sigaro «alzando il boccale»
23:37 Seryn Supremo della Corte di Giustizia [piazza] «di nuovo sta osservando Lanthis»Se mi accompagnate entrambi e continuate a litigare io resto qui ad ubriacarmi«borbotta»Meglio aver mal di testa per una sbronza che per aver dovuto assecondare il vostro continuo litigare«scuote poi il capo alla reazione di Ludovico,a cui segue una sorta di sorriso»E come vi seguo quasi?«un cenno educato del capo verso Generico»Sarà meglio che torni al mio di carro
23:38 VAMPIRI - Domina Magisterum Noctis - Guarda la sua scheda MALKAVIA [vicolo] Sceglie la parete ove no vi sono fiaccole accese ad illuminare porzione di quel vicoletto ove anche qualche topolone troppo cresciuto le cede il passo appena nei pressi degli stivali dell eterna Quel silenzio che fin poco prima l'accampagnava va lentamente scomparendo per dar vita ai tenui rumori che passo dopo passo si odono sempre più indistinti laddove nella piazza sagome e figuri sembrano danzare di vita propria intenti nei loro affari E'prossima al limitar dello sfociar del vicolo e il suo cappuccio copre una buona parte del pallido volto.
23:39 Lorleath Maresciallo del Reggimento Mistral [piazza EST/sella] «continua a guardare Martinea della quale ascolta il parlare. Un sorriso gli compare sul volto e con tono allegro replica» Ovvio che lo so, le femmine sono quelle di cui si accontentano i più mentre le femmine elfe sono quelle a cui ambiscono i mezzi esigenti e intelligenti come me «ridacchia» Ho indovinato «domanda ironico» E comunque per il fatto di buttarmi in difesa, veramente mi riferivo a voi «le sorride» Ormai sto imparando a capire come funzionano le cose qui a Lot, e per quanto ci tenga a difendere tutti, non ho intenzione di gettare la mia vita senza pensarci due volte o comunque per qualcuno di importante «le fa l'occhiolino» In ogni caso la piazza si sta svuotando quindi tra poco possiamo andare «ridacchia, mentre intanto rimane vigile sui PRESENTI rimasti»
23:45 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza] «resta impassibile al fare di Ludovico,anzi lentamente le labbra si dischiudono in un sorriso» mai far fare ai bambini il lavoro dei grandi,visti i risultati che si ottengono alla fine «fa nuovamente spallucce» non ho mentito, io non sto simpatica a nessuno,ma la qualità e qualita c e chi la possiede e chi l'agogna,tutta una questione di doti che possono essere carenti in certi casi,non e una colpa,ma solo un avviso che forse e meglio fare altro «si mette sull'attenti» Supremo vi seguirò a poca distanza lasciandovi ai vostri pensieri per me e ora di andare,restano le briciole ormai e non solo quelle del banchetto «si scosta di qualche passo rimanendo in placida attesa»
23:47 TiaMidsummer Karaburan dei Picari [Piazza] «inarca un sopracciglio alla risata di Ludovico. Un attimo di silenzio prima di commentare» Ecco vedete, il sapere non porta solo sofferenza ma anche gioia! Nel carro? «sbotta, e scuote la testa» Quasi vi seguirei se foste una bella donna. Così come siete, invece, quasi preferisco bere in compagnia di un Generico amico e di un Supremo. «porta il bicchiere alle labbra e tracanna, il cilindro sul capo biondo traballa. Quando raddrizza la testa, col copricapo sbilenco, replica a Seryn» Parole sagge! Godetevi l'ebbrezza, e se il cerusico vi ha detto che l'alcol non lo dovreste nemmeno guardare «sogghigna, posa il bicchiere vuoto sulla tavola del buffet e dalla sacca trae una benda nera, una fascia più larga per coprire gli occhi e appena un cordino per cigere la testa» ho io la soluzione!
23:47 Ludovico SIR [Piazza] e non dicevo a voi manco questo«afferma a Seryn»buonanotte va«gutturale poi lascia tutti e se ne va senza salutare verso il carro dove poi scompare all'interno»
23:51 Seryn Supremo della Corte di Giustizia [piazza] Per fortuna non ho avuto alcun veto da parte dei cerusici«replica ridendo alle parole di TiaMidsummer, voltandosi poi e scoprendo che Ludovico si è allontanato»Che caratteraccio,peggio del mio«borbotta, alzando poi lo sguardo a fissar Lanthis»Andiamo mia cara,andiamo.Ubi Maior a chi rimane e che il sapere vi aiuti a digerire«in ultimo di nuovo verso TiaMidsummer»E'stato un vero piacere!
23:51 Generico VIANDANTE [Piazza] «con un inhino ricambia il saluto di seryn, pur non conoscendola, ne riconosce l'alto rango» perdonate se non vi ho salutato come è giusto che meritiate «per volgersi nuovamente a Ludovico» Può essere che ve la presenterò se avete questo desiderio «portando il boccale alle labbra e osservando la mimica di TiaMidsummer»
23:51 Martinea Caporale del Reggimento Mistral [piazza/sella] «svicola lo sguardo dalla piazza per portarlo sul commilitone» Non mi adulate. Non ne avete bisogno «le sopracciglia inarca prima di continuare» E non ho bisogno che mi difendiate Se volessi una guardia del corpo assolderei un mercenario«Avvicina il capo a quello di lui andando a borbottare piano» Sapete che non farei lo stesso per voi vero «gli domanda seria, un filo di voce» Lo trovo ridicolo, siete un ragazzone grande e grosso «quindi si avvicina per un sussurro» «Ridacchia subito dopo andando a posare nuovamente sguardo sulla piazza» Non vorrete aspettare che si svuoti del tutto, mi sembra che anche l'armata sia andata. Direi di fare altrettanto
23:51 Generico VIANDANTE [Piazza] «con un inhino ricambia il saluto di seryn, pur non conoscendola, ne riconosce l'alto rango» perdonate se non vi ho salutato come è giusto che meritiate «per volgersi nuovamente a Ludovico» Può essere che ve la presenterò se avete questo desiderio «portando il boccale alle labbra e osservando la mimica di TiaMidsummer»
23:53 VAMPIRI - Domina Magisterum Noctis - Guarda la sua scheda MALKAVIA [piazza] Al finir del vicolo si apre la piazza ove figure vengono riconosciute alcune allincirca nei loro profili o dalle camminate Ridacchia piano lasciandosi alle spalle il vicolo buio per addentrarsi nella piazza dirigendosi proprio verso chi intercetta durante il suo cammino che volge verso un CARRO e là si dirige
23:56 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza] «annuisce a SERYN» e che pretendete,l'ultima volta che l'ho incrociata urlava come un pescivendolo per attirare i clienti di altre botteghe e senza nessun risultato tangibile,il deserto mancavano solo i rovi che rotolassero via col vento,ovvio che poi uno diventa nervoso «spiega a SERYN senza perdere la sua calma» Ubi Marior «saluta seguendo la donna,con la destra fa cenno a TIAMIDSUMMER e per SUA FORTUNA non riconosce come ascella pezzata»
23:57 Lorleath Maresciallo del Reggimento Mistral [piazza EST/sella] «viene distratto dal parlare di Martinea, rimane fisso con lo sgaurdo verso di lei ora» Non vi smentite mai «sbuffa benevolmente» E poi non vi ho chiesto cosa fareste o non fareste voi «sorride» ho detto quello che farei io «ridacchia, la risata si smorza quando inaspettatamente l'elfa si avvicina a sussurrargli» Uhm «per poco non perde l'equilibrio alle parole dell'elfa. Le gote che gli si fanno leggermente rosse. Un sorriso accompagna l'allontanarsi dell'elfa» Si direi che possiamo andare ora, magari anche seugendo il vostro consiglio di poco fa, ridacchia. Dobbiamo ancora festeggiare le nostre promozioni no «domanda ironico prima di direzionare il cavallo verso la via che porta al Castello, in attesa che Martinea faccia lo stesso »
00:01 UMANI - SIR - Guarda la sua scheda Ludovico [Carro] quando scompare nel carro si sente una pernacchia grossa quando la landa, di quelle che sanno di sberleffo a chi se la merita
00:02 Seryn Supremo della Corte di Giustizia [piazza] «un sorriso dona a Generico»Nulla di cui dobbiate chiedere perdono,Messere.Lieta notte anche a voi«rimane accanto a Lanthis ed ora è a lei che si rivolge»A voi basta poco per farvi innervosire«ridacchiando»Io mi sono affezionata a quel giovanotto,quindi fatevene una ragione«alliscia il lungo abito mentre accanto a Lanthis si allontanano dalla piazza»
00:02 ELFI - Caporale del Reggimento Mistral - Guarda la sua scheda Martinea [piazza/Sella] non riesce a trattenere un sorriso allo sconcerto che legge sul volto di Lorleath, si limita a fargli l'occhiolino «Andiamo, vi seguo» Un colpo di tacchi sui fianchi della cavalla e si muove a seguire la via intrapresa dal commilitone
00:04 Lanthis Inquisitore della Corte di Giustizia [Piazza]
ce ne vuole per farmi innervosire Supremo,non sarà un ragazzino a riuscirci vi ricordo che ho Earen come figlia sono ormai abituata «fa spallucce seguendola» non potevate scegliervene uno più carino,una femmina magari,danno meno problemi a quell'età e nulla che una cintura in acciaio non possa risolvere «replica seguendola a breve distanza allontanandosi dalla piazza»
00:06 MALKAVIA Domina Magisterum Noctis [piazza]
Ahn compaio e voi andate Non vi si trova da quasi due lune Supremo ed anche di notte ora siete sfuggevole Xsaluta Seryn sbucando da un lato dal nulla o quasi li accantoal carro»Con una demonessa perchè andate vie tutti xborbotta contro LanthisX
00:06 MALKAVIA Domina Magisterum Noctis [piazza]
Ahn compaio e voi andate Non vi si trova da quasi due lune Supremo ed anche di notte ora siete sfuggevole Xsaluta Seryn sbucando da un lato dal nulla o quasi li accantoal carro»Con una demonessa perchè andate vie tutti xborbotta contro LanthisX
00:06 TiaMidsummer Karaburan dei Picari [Piazza]
Ah no? Non si sa mai nella vita, sempre meglio essere preparati. E pensate inoltre a quanto male il sole di mezzodi' potrebbe fare ai vostri bellissimi occhi «agita la benda tra le dita» No? E' un vero affare. «un'ultima occhiata speranzosa a Seryn, poi attorciglia il cordino della benda alle dita e chiede a Generico» Beh, messere, prima di conoscerla avrei una domanda. Ma Generica «prende un gran respiro e poi chiede» mente? «Un tocco alla tesa del cilindro in saluto a Lanthis, del tutto differente la sua mise stavolta, essendo un elegante completo maschile da cerimonia di fattura sensale. Pantaloni e gilet celeste su una camicia bianca con pizzi al colletto e alle maniche, una parrucca bionda da uomo e un cilindro in testa» Ossequi. «alla pernacchia di Ludovico, sospira» Che mortorio. Niente da cronizzare qui. Ci fosse stata una rissa, un'invasione di barbari, il Chaos.Niente!
00:06 TiaMidsummer Karaburan dei Picari [Piazza]
Ah no? Non si sa mai nella vita, sempre meglio essere preparati. E pensate inoltre a quanto male il sole di mezzodi' potrebbe fare ai vostri bellissimi occhi «agita la benda tra le dita» No? E' un vero affare. «un'ultima occhiata speranzosa a Seryn, poi attorciglia il cordino della benda alle dita e chiede a Generico» Beh, messere, prima di conoscerla avrei una domanda. Ma Generica «prende un gran respiro e poi chiede» mente? «Un tocco alla tesa del cilindro in saluto a Lanthis, del tutto differente la sua mise stavolta, essendo un elegante completo maschile da cerimonia di fattura sensale. Pantaloni e gilet celeste su una camicia bianca con pizzi al colletto e alle maniche, una parrucca bionda da uomo e un cilindro in testa» Ossequi. «alla pernacchia di Ludovico, sospira» Che mortorio. Niente da cronizzare qui. Ci fosse stata una rissa, un'invasione di barbari, il Chaos.Niente!
00:06 MEZZELFI - Maresciallo del Reggimento Mistral - Guarda la sua scheda Lorleath [piazza EST/sella] si allontana cosi dalla vista dei presenti al galoppo del suo frisone, seguito da Martinea  SOLO QUESTA ARANCIO
00:08 Generico CITTADINO
genericamente non mente «sorride» comunque è stato un piacere scuotipancia . . . è tempo di ritirarmi
00:16 UMANI - CITTADINO - Guarda la sua scheda Generico si allontana dalla piazza
00:16 TiaMidsummer Karaburan dei Picari [Piazza]
«trasale all'eco multipla che le rimandano tutti i muri degli edifici che circondano la piazza» Ecche e'? Non pensavo di avere la voce cosi' tonante. O forse è il vuoto. Nel vuoto il suono rimbalza? Mah. «sbircia Generico» Genericamente. Capisco. E' stato un piacere, fatevi trovare in giro che vedrò di presentarvi un mio caro amico, messer Specifico. Che «abbassa la voce nel rivelare» detto tra noi si crede un gran fusto ed e' piuttosto pignolo, ma a parte questo, un gentiluomo davvero simpatico, nei giorni buoni. Buon rientro! «appoggia il libro sul tavolo e comincia a far man bassa di quanto rimasto del banchetto e riempirsi la sacca»
00:22 VAMPIRI - Domina Magisterum Noctis - Guarda la sua scheda MALKAVIA [piazza] Delle due figure che sembrano scomparir nella piazza ella prosegue fin l'altro lato oltre la statua inaugurato qualche tempo addietro quel brusio fin poco prima udito lascia spazio al nulla ed al soito silenzio di una piazza del vecchio borgo che lo stesso vento l accompgna verso altri loculi notturni dispersi nei vicoletti in direzione dela quartiere degli artisti.
00:26 UMANI - Karaburan dei Picari - Guarda la sua scheda TiaMidsummer [piazza] senza più emettere un fiato, dopo aver gozzovigliato con quanto resta ed essersi riempita le tasche, se non di monete, almeno di cibarie, si riprende il librone e se ne torna svelta da dove e' venuta.